Dettagli
Lunedì 8 Marzo 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
coppa italia promozione nuova igea tiger finisce 1-3
 
COPPA ITALIA PROMOZIONE NUOVA IGEA TIGER FINISCE 1-3
coppa italia promozione nuova igea tiger finisce 1-3
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

Sconfitta casalinga per la Nuova Igea nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione. La compagine giallorossa è stata superata a domicilio per 3-1 dalla Tiger di mister Perdicucci, che ha così messo una seria ipoteca sulla qualificazione. Sconfitta pesantissima soprattutto per come è maturata, vista la concretezza imbarazzante dei giallo-neri (quattro tiri in porta e tre gol), vista l'incredibile mole di gioco che nel primo tempo hanno offerto i giallorossi padroni di casa con almeno due limpide azioni da gol, vista anche la notevole sfortuna (traversa clamorosa colpita da Frisenda sullo 0-0).

Ma si sa, nel calcio vince chi riesce a segnare ed i giallorossi, purtroppo, oggi non l’hanno saputo fare ed il gioco e le occasioni, seppur importanti, contano come il due di picche se non le si concretizzano, e se ci aggiungiamo anche una difesa tutt'altro che irresistibile, la conseguenza viene da sé. Mister Alacqua sceglie un 4-3-2-1 iniziale, con Frisenda unica punta con alle spalle il duo Crinò-Isgrò, con Alosi in mediana a dettare i tempi di giuoco. L'inizio di partita è incoraggiante per i giallorossi: sorretti, infatti, da un discreto Alosi a centrocampo e da un prezioso Isgrò a destra, i padroni di casa offrono un calcio piacevole nella prima mezz'ora. Cronaca.

Al 4’: Tindiglia è bravo ad opporsi ad un sinistro di Isgrò. Al 15’: fendente da fuori di Frisenda e la palla che sbatte sulla traversa a Tindiglia fuori causa. Al 17’: Adami tira alto da buona posizione. Al 27’: Ceraolo mette a segno la prima marcatura per la sua squadra con una punizione dal limite defilata sulla sinistra: gran botta di destro e niente da fare per Bucca. Al 30’: Calderone tira debole e favorisce la parata di Tindiglia. Dopo una prima mezz'ora intensa, i ritmi scendono ed il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Ripresa. Al 7’: Crinò, ben servito da un compagno, conclude a rete ma l’estremo ospite respinge in uscita. Al 17’: lancio per l’accorrente Monastra, che davanti al portiere Bucca si fa ipnotizzare cercando il tocco sotto. Al 33’: Bucca smanaccia male un traversone dalla sinistra e Tranchida tutto solo non ha difficoltà a spingere in rete. Nell’occasione allontanati dalla panchina, per proteste, il tecnico giallorosso Alacqua e il dirigente Ofria.

Al 39’: il goal che mette definitivamente in ginocchio i giallorossi. Geraci pesca il jolly da oltre 30 metri e beffa Bucca vanamente proteso in tuffo. Al 45’ Frisenda, indisturbato, realizza il goal della bandiera dei giallorossi. Ultimo sussulto della gara. In definitiva, dunque, una partita che la Tiger porta a casa con tre reti all’attivo e con ottime chance di passaggio del turno. La Nuova Igea, invece, perde e compromette in maniera quasi inesorabile il passaggio del turno.

Nuova Igea-Tiger Brolo 1-3

  • Nuova Igea (4-3-2-1): Bucca S. 5, Marino 5.5, Triolo 5.5 (22’st Nocifora 5), Bucca 5.5 (28’st Calabrese 5.5), Puzone 6, Isgrò 6, Alosi 6, Frisenda 6.5, Crinò 5, Calderone 6 (22’st Sammodi 5.5). Panchina: Giunta, Cucè, Triolo F., Barca. All. Alacqua 5
  • Tiger Brolo (4-4-1-1): Tindiglia 6.5, Collura 6, Ricciardo 6, Bontempo F. 6,5, Spinella 6 (20’ st Bontempo G. 6), Addamo 6, Adami 7, Geraci 7, Monastra 6 (36’st Torre sv), Scolaro 6, Ceraolo 7 (29’ st Tranchita 6). Panchina: Caserta, La Rosa, Granata. All. Perdicucci 7
  • Arbitro: Alberto Santoro (Messina)
  • Marcature: 27’pt Ceraolo, 33’st Tranchita, 39’st Geraci, 45’st Frisenda (Nuova Igea)
  • Note: giornata fresca e terreno in non perfette condizioni. Al 34’ st allontanati per proteste il tecnico giallorosso Alacqua e il dirigente giallorosso Ofria.
  • Espulsi: al 47’st Granata (Tiger) direttamente dalla panchina
  • Ammoniti: Bucca S., Bucca e Calderone (Nuova Igea); Scolaro e Tranchida (Tiger)
  • Spettatori: 150 circa
  • Angoli: 6-4 Nuova Igea
  • Recupero: 1’pt; 4’st
Carmelo Amato - SportdelGolfo.com


Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati