Dettagli
Martedì 23 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tanti lavori al via e la ricandidatura di alessandro lazzara
 
TANTI LAVORI AL VIA E LA RICANDIDATURA DI ALESSANDRO LAZZARA
tanti lavori al via e la ricandidatura di alessandro lazzara
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Longi
Politica, LONGI (ME)

Importanti novità nel campo dei lavori pubblici per il piccolo comune nebroideo. In partenza diversi progetti che riguarderanno il centro abitato e le frazioni. E’ stato pubblicato infatti il bando di gara per gli interventi nel borgo Crocetta, i 632.000 euro, finanziati dall’Assessorato Regionale Risorse Agricole ed Alimentari, serviranno per la riqualificazione del borgo rurale, in particolare, i lavori prevedono la ristrutturazione della scuola per la realizzazione di un centro accoglienza per la presentazione delle risorse territoriali, per la costruzione di una sala di assaggio adiacente al caseificio, il recupero delle fontane, il restauro della chiesa di Bonaiunta e il rifacimento di una parte della pavimentazione stradale. Inoltre, i lavori della metanizzazione delle contrade stanno volgendo al termine, a Crocetta il metano è già stato messo in condotta e la linea è operativa.

Altri interventi riguarderanno la strada provinciale 159, che collega Liazzo a Portella Gazzana, i lavori sono già stati consegnati, il finanziamento di 180.000 euro servirà ad effettuare dei lavori di ammodernamento dell’arteria di collegamento con le contrade rurali.


In paese invece sono partiti i lavori della scuola materna: 405.000 euro per l’adeguamento sismico e per la ristrutturazione dell’edificio, al temine dell’intervento i bambini torneranno nella loro vecchia sede dopo essere stati ospitati negli ultimi anni in alcuni locali della scuola media. Nei prossimi giorni, poi, verranno consegnati i lavori per il consolidamento del Torrente Santa Maria, una zona particolarmente critica che era stata interessata nell’inverno scorso da frane e smottamenti.

L’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha stanziato 1.500.000 euro per mettere in sicurezza la zona, i lavori prenderanno il via il 14 gennaio. Nella stessa zona, inoltre, si stanno completando i lavori finanziati dalla Protezione Civile per il consolidamento dell’area adiacente la villetta comunale e la caserma dei carabinieri.


“ Sono tutti lavori importanti per il nostro comune, prevedono la valorizzazione delle aree rurali e la messa in sicurezza di una zona pericolosa” dichiara il sindaco Alessandro Lazzara che, alla luce dei vari progetti realizzati nel corso del suo mandato, ha dato la sua disponibilità per le prossime amministrative di primavera, appoggiato da tutta la squadra che lo ha sostenuto in questi 5 anni.



Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati