Venerdì 26 Febbraio 2021 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
fiamme in cucina, famiglia in fuga nella contrada fiumara
FIAMME IN CUCINA, FAMIGLIA IN FUGA NELLA CONTRADA FIUMARA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, PIRAINO (ME)
Tragedia sfiorata ieri mattina in un’abitazione della frazione Fiumara di Piraino. Una madre e le due figlie minori hanno rischiato di rimanere seriamente ustionate nell’incendio sviluppatosi all’interno della cucina dell’abitazione ubicata sulla via Garibaldi a pochi passi da piazza De Gasperi.
Poco prima di mezzogiorno la donna L. R., di 38 anni, si trovava in cucina insieme alle due figlie di 15 e 6 anni, quando, per cause ancora in corso di accertamento, pare a seguito di una fiammata sprigionatasi, dalla stufa a legna, ha preso fuoco il divano, alcune suppellettili e la porta della stanza.
La donna, resasi subito conto del pericolo, si è catapultata subito fuori dalla casa insieme alle figlie, gridando aiuto, Sono prontamente intervenuti alcuni vicini, che con un estintore e con dell’acqua sono riusciti a domare le fiamme, prima che si propagassero alle altre stanze dell’abitazione, in una delle quali si trovava l’anziana zia della donna di 90 anni. L.R. , nonostante lo scampato pericolo, presa dal panico, è stata colta da malore ed è dovuta a intervenire un’ ambulanza del 118 per trasportarla al pronto soccorso dell’ ospedale di Patti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Piraino oltre ai vigili del fuoco di Patti, che dopo aver messo in sicurezza gli ambienti danneggiati dal fuoco hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente domestico che avrebbe potuto avere ben più tragiche conseguenze.