Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
agli ospiti non basta tanto cuore, la partita va con merito alla tiger
 
AGLI OSPITI NON BASTA TANTO CUORE, LA PARTITA VA CON MERITO ALLA TIGER
agli ospiti non basta tanto cuore, la partita va con merito alla tiger
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, BROLO (ME)

Tiger               1                      Sacro Cuore               0

Marcatori – 66’ Addamo


Tiger Brolo –
Caserta, Collura, Letizia, Bontempo F., Bontempo G., Addamo, Adami, Geraci, Torre (72’ Ceraolo), Scolaro, Monastra (89’ Zingales).
All. Perdicucci


Sacro Cuore –
Caragliano, La Macchia, Fleri, Mirroddi (72’ Maio), Currò, Sofia, Andaloro (72’ Maggio), Salmeri, Russo (78’ Pantè), Romeo, Impalà. All. Cambria

Arbitro – Guerrera di Acireale


Solo un goal di scarto, nel derby della prima di ritorno, ed ha metterlo in rete con merito e la Tiger Brolo, che ancora una volta, dopo un primo tempo giocato un po’ sotto torno, nella ripresa, si riprende in mano la partita e la fa sua con la rete messa a segno dal sempre  bravo “Saro” Addamo. Sul fronte opposto, a fine gara, solo un po’ di amarezza, dopo aver giocato un buon primo tempo, ma anche la consapevolezza, che i tigrotti di Perdicucci, fra le mura amiche, non cedono punti importanti. Per i ragazzi di mister Cambria, archiviata questa ennesima battuta di arresto, adesso, c’è la consapevolezza che per restare nelle zone più tranquille della classifica, bisogna tornare a far punti già da domenica prossima.

La cronaca inizia già al primo minuto di gioco, con Geraci e Salmeri che spediscono il pallone fuori misura. Al 5’ e la volta di Adami, che su passaggio di Monastra non centra la porta. Al 12’ a salvare il risultato è l’estremo difensore ospite, che esce fuori dalla propria porta ed anticipa Geraci. Per il Sacro Cuore al 17’ è Impalà su punizione a calciare fuori dal set. Lo stesso giocatore al 22’ ruba palla a Bontempo F. e calcia verso la rete, con Caserta che devia in corner. Al 23’ su un traversone di Adami, a provare il grande numero con una acrobazia e Torre, ma la sfera non va in rete. Al 28’, invece, a provarci e il bravo Adami, ma Caragliano non si fa sorprendere. Al 40’ e la volta di Monastra ed al 41’ quella di Torre, ma la palla non va in rete. Al 45’ la più grossa occasione per il Sacro Cuore, con Impalà che sfiora per un soffio la rete del vantaggio. Nella ripresa, sin dalle prime battute a far capire, che si suona una musica diversa è la Tiger, che sembra più decisa e cinica, rispetto alla prima parte della gara.

Al 46’ su cross di Monista a non arrivarci di testa e Geraci. Un minuto dopo è ancora Monastra a rubare palla e calciare subito a rete, senza risultato. Al 51’ botta angolata di Geraci, con il portiere ospite che para e tiro di Bontempo G., che spara sopra la traversa. Al 54’ sinistro insidioso di Adami, ma la sfera non va verso la rete. Passano i minuti, e la Tiger spinge sempre più sull’acceleratore, ed al 57’ reclama per un calcio di rigore non concesso. Al 63’ punizione calciata rasoterra da Geraci e deviazione millimetrica della barriera che fa passare la palla a fior di palo. Su corner successivo all’azione, a non trovare la via del goal e l’attaccante Torre.

Al 66’ corner battuto da Giacomo Bontempo e in area c’è un batti e ribatti, con la zampata vincente finale che arriva dai piedi di capitan Addamo, che spedisce la palle in rete e fa ruggire il comunale brolese. Doccia fredda per gli ospiti che pur giocando con “Cuore” non riescono più a essere lucidi, lasciando la supremazia territoriale ai ragazzi del presidente Nino Tripi. All’80’ Geraci, batte a botta sicura verso la porta, ma il portiere respinge; arriva ADami che prova a infilare la palla nell’angolino, ma Pantè salva sulla linea.

Nel finale l’ultimo ruggito è affidato ad Adami, che ci prova ancora, ma Caragliano, ha già chiuso la porta. Per la Tiger, costruita dal direttore sportivo Giovanni Scaffidi, l’ennesima prestazione delle grandi, la settima vittoria casalinga e la certezza che il sogno potrebbe anche tradursi in realtà molto presto.

Salvatore Calà

Addetto Stampa Asd Tiger Brolo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati