Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
villaggio del gusto e delle tradizioni, domani la giornata conclusiva
 
VILLAGGIO DEL GUSTO E DELLE TRADIZIONI, DOMANI LA GIORNATA CONCLUSIVA
villaggio del gusto e delle tradizioni, domani la giornata conclusiva
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Villaggio del gusto e delle tradizioni, giornata conclusiva il 6 Gennaio con Festa della Befana e tantissime sorprese.

Domani 6 Gennaio alle ore 17:30 evento conclusivo del "Villaggio del gusto e delle tradizioni" installato nella centralissima Piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino. Dopo il successo della prima giornata, sono stati tantissimi gli standisti che si sono aggiunti per partecipare all'iniziativa. Si fanno gli scongiuri contro la pioggia e il cattivo tempo, che già hanno precluso l'organizzazione della seconda giornata.
Note aziende agricole locali, rinomati ristoranti, pasticcerie e caffetterie esibiranno i loro prodotti, deliziando il palato dei partecipanti con raffinate degustazioni. Il tutto insieme a tantissimi artigiani del luogo: maestri nell'arte della lavorazione della pietra, del ferro, composizioni floreali, creazioni artistiche e manufatti.

Inoltre,  saranno le ultime ore disponibile per poter fare acquisti nei negozi pirainesi, perché proprio domani in occasione della manifestazione i commercianti del Centro Commerciale Naturale “La Castellana” effettueranno il sorteggio del premio in denaro, disponibile grazie al concorso “Compra e Vinci”. Ogni 100 euro di spesa nelle attività aderenti si possono ricevere dei biglietti utili per l'estrazione del fantastico premio di 500 euro!! Acquistare, così, può diventare un modo originale di riscoprire l'artigianato locale, ma può anche essere conveniente perché nei giorni del "Villaggio del Gusto e delle Tradizioni" i commercianti pirainesi effettueranno sconti sorprendenti.

Domani, inoltre, tante novità stupiranno i partecipanti. Si potrà assistere alla realizzazione, attraverso antiche procedure, di sapone fatto a mano. Una tradizione dalle radici storiche, mandata avanti da una famiglia di Gliaca di Piraino che confeziona con cura originali creazioni.
Ma, oltre al percorso tra gusto e tradizioni, il pomeriggio e la serata saranno allietati dalla tradizionale festa della Befana che distribuirà doni e dolciumi ai più piccoli. Non mancherà l'animazione e i giochi gonfiabili per bambini, offerti dall'Amministrazione Comunale. In serbo anche uno spettacolo musicale a sorpresa per animare la serata.

Inoltre, l'Amministrazione comunale ha in serbo una "folkloristica" sorpresa per concludere il periodo delle festività. Insomma, per passare un pomeriggio alternativo, non resta che trascorrere una pomeriggio di festa all'insegna del buon cibo, dei regali e della riscoperta delle tradizioni pirainesi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati