Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per la frana di calavà, il sindaco di patti aquino sollecita il cas
 
PER LA FRANA DI CALAVÀ, IL SINDACO DI PATTI AQUINO SOLLECITA IL CAS
per la frana di calavà,  il sindaco di patti aquino sollecita il cas
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Patti
Attualità, PATTI (ME)

Il sindaco di Patti Mauro Aquino ha inviato una nota al direttore generale dell’Anas per la Sicilia Ugo Di Bernardo, per sollecitare interventi urgenti necessari a ripristinare il regolare transito veicolare sulla Strada Statale 113, nel tratto compreso tra Patti e Gioiosa Marea, chiuso nei giorni scorsi a causa dell’ennesima frana in località Calavà di Gioiosa Marea.

”Ancora una volta i cittadini del comprensorio pattese, ed in particolar modo quelli di Gioiosa Marea, Patti e Piraino – ha scritto il primo cittadino di Patti – sono costretti a subire disagi, causati da frane che ostruiscono la sede stradale. Sono numerosi i pendolari che giornalmente utilizzano quel tratto di Strada Statale per recarsi a lavoro, studenti che devono frequentare le lezioni a Patti o a Brolo, mezzi pesanti che trasportano merci per i supermercati di Gioiosa Marea.

L’ennesima chiusura della S.S. 113, non si sa bene sino a quando, – ha aggiunto Aquino – significherebbe dare un colpo mortale alle attività commerciali di Gioiosa Marea e anche quelle di Patti, già gravemente colpite dalla crisi. Utilizzare come alternativa le strade provinciali per raggiungere i due centri, aumentando quindi i chilometri da dover percorrere, con l’aumento dei costi del carburante diventa per le famiglie un costo non sostenibile.

Per alleviare in un certo qual modo il disagio – ha concluso il sindaco di Patti – a Messina, nel corso dell’assemblea dei soci del Consorzio Autostrade Siciliane, unitamente al presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto, ho chiesto al commissario straordinario del Cas, Anna Rosa Corsello, l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale nella tratta Patti-Brolo e viceversa, così come già fatto in passato. Il commissario straordinario, a margine dell’assemblea, ha dato la propria disponibilità a prendere in considerazione la richiesta”.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati