Dettagli
Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sabato la giornata della musica con inaugurazione della scuola civica
 
SABATO LA GIORNATA DELLA MUSICA CON INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA CIVICA
sabato la giornata della musica con inaugurazione della scuola civica
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cultura, PIRAINO (ME)

LA ‘GIORNATA DELLA MUSICA’, PIRAINO INAUGURA LA SCUOLA CIVICA DI MUSICA E DÀ L’AVVIO ALLA FASE DIDATTICA E ARTISTICA

Il 7 gennaio 2012 la Scuola Civica di Musica del Comune di Piraino, convenzionata con il Conservatorio di Musica ‘V. Bellini’ di Palermo, avvia ufficialmente l’attività didattica e artistica. In programma la cerimonia di inaugurazione dei locali, il Concerto dell’Orchestra da camera “S. Cicero” del Conservatorio di Palermo e la presentazione dell’organigramma e dei programmi della Scuola Civica

Si terrà sabato 7 gennaio prossimo a Piraino la Giornata della Musica, organizzata dall’Amministrazione comunale. Nell’occasione sarà inaugurata la sede della Scuola Civica di Musica, i cui locali si trovano in Via Dante Alighieri, a pochi passi dalla sede municipale del Comune di Piraino.


La Scuola Civica di Musica del Comune di Piraino, struttura convenzionata con il Conservatorio di Musica ‘Vincenzo Bellini’ di Palermo, avvierà ufficialmente la propria attività didattica e artistica subito dopo la giornata inaugurale. Di fatto l’iter di avvio della Scuola Civica è in corso da tempo, con le azioni propedeutiche alla didattica: perfezionamento delle convenzioni e dei regolamenti, nomina del direttore, graduatorie dei docenti, reclutamento ed iscrizione degli studenti, arredo della sede e delle aule didattiche e speciali.

La 'Giornata della Musica' - pertanto -, nella cerimonia inaugurale, assumerà un significato più ampio, volendo richiamare l’attenzione del mondo giovanile e della formazione sull’offerta formativa che da oggi Piraino è in grado di mettere a disposizione con l’istituzione della Scuola Civica di Musica e la convenzione con il Conservatorio di Musica ‘V. Bellini’ di Palermo. Il programma della giornata, sabato 7 gennaio 2012 alle ore 10, prevede la cerimonia di inaugurazione dei locali della Scuola Civica di Musica, in Via Dante Alighieri, di fronte al palazzo Municipale di Piraino.

Alle ore 17 presso il Palacultura “Don Puglisi di Gliaca di Piraino sono previsti la presentazione dell’organigramma e dei programmi della Scuola Civica di Musica di Piraino ed il Concerto dell’Orchestra da camera “S. Cicero” del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte, unitamente alle autorità civili regionali e provinciali, i rappresentanti del Conservatorio di Musica ‘Vincenzo Bellini’ di Palermo e gli esponenti del mondo della formazione scolastica e musicale del territorio.

Sarà presente Sua Eccellenza il Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati