Dettagli
Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
galati mamertino – nuova ordinanza per evitare la zona rossa. i positivi salgono a quota 69
 
GALATI MAMERTINO – NUOVA ORDINANZA PER EVITARE LA ZONA ROSSA. I POSITIVI SALGONO A QUOTA 69
galati mamertino – nuova ordinanza per evitare la zona rossa. i positivi salgono a quota 69
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE

Sono 47 i tamponi rino-faringei molecolari risultati positivi al Covid-19 che, aggiunti ai 22 già accertati nelle 48 ore precedenti, portano il focolaio del Coronavirus a Galati Mamertino a quota 69. Lo ha comunicato domenica il vice sindaco Vincenzo Amadore. Ieri pomeriggio, nell’area appositamente dedicata al drive-in, posta accanto alla caserma dei carabinieri, sono stati effettuati un’altra trentina di tamponi molecolari sulle altre persone risultate positive al test rapido sabato tra i quali anche su sei ragazzi che frequentano la scuola media. E stamane riprenderà l’attività di screening con i test rapidi, una parte in convenzione con un laboratorio di analisi privato per le fasce deboli per i quali è previsto il prelievo domiciliare e il resto con l’USCA (circa 500 i tamponi da effettuare).

“I risultati che ci sono stati comunicati dall’ASP impongono di valutare disposizioni più restrittive per contenere il contagio. Abbiamo emesso una nuova ordinanza con le indicazioni per la popolazione – ha detto il vice sindaco Amadore -. Siamo in contatto con il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Carmelo Crisicelli e con l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza per valutare tutte le misure necessarie. Mi preme evidenziare che la maggior parte delle persone risultate positive è asintomatica mentre qualcuno presenta lievi sintomi. Diverse associazioni di volontariato si sono rese disponibili per fornire servizio di assistenza per la consegna dei farmaci a tutte le famiglie che sono in isolamento. È il momento della massima collaborazione e della prudenza da parte della cittadinanza a cui ci appelliamo per fronteggiare questo momento difficile, che non dimenticheremo tanto presto ma dal quale – conclude l’avvocato Amadore – usciremo più forti di prima, se tutti daremo il nostro contributo”.

L’Ordinanza
Il messaggio del sindaco Nino Baglio
Concittadini, stiamo lavorando per isolare definitivamente questo maledetto virus che sembra aver preso di mira in modo particolare la nostra comunità.
Certo la situazione non è semplice; i numeri  sono chiari, siamo intorno a 800 tamponi effettuati tra ASP e quelli effettuati in maniera autonoma.
Di questi circa 100 sono risultati positivi al test rapido. A tutti i positivi rapidi  sono stati effettuati i tamponi molecolari che fino ad oggi, dai dati ufficiali,  sono circa 70.
Domani avremo un quadro chiaro della situazione in quanto ci sarà  l’esecuzione di ulteriori  500 tamponi, per cui avremo il quadro  definitivo dei positivi nella nostra comunità,  avendo effettuato lo  screening di gran parte della popolazione.
Prevedibilmente avremo un numero finale di circa 120 positivi al molecolare, numeri elevati in proporzione alla popolazione che paventano fortemente l’ipotesi che il governo regionale dichiari la nostra comunità zona rossa.
Noi stiamo cercando di evitare in tutti i modi ciò, emanando questa ultima ordinanza, purtroppo restrittiva per la popolazione ma secondo noi sufficientemente gestibile da tutti,  che, se rispettata, potrebbe fare si che venga meno l’ipotesi della zona rossa.
Tutti i positivi sono asintomatici.
Dipende da noi ormai,  dobbiamo collaborare  nel rispetto massimo delle regole per fare sì che nel giro di qualche mese questo virus rimanga per noi solo un brutto ricordo.
Galati è sempre stata forte e unità nei momenti difficili come questo.
Ora più che mai dobbiamo essere uniti per lo scopo unico di uscire da questo incubo e tornare alla normalità.
Un caro saluto a tutti soprattutto ai positivi nella certezza di essere sicuri di superare tutti insieme  questo momento difficile”
 

Vincenzo Amadore

Facciamo affidamento alla maturità e collaborazione di tutti i cittadini, conclude il vice Amadore, al fine di cercare di evitare ulteriori provvedimenti restrittivi!!!!  Conoscendo la nostra tempra ed il nostro essere uniti nei momenti di difficoltà, sono convinto che ne usciremo presto e rafforzati!!!

 

L'articolo Galati Mamertino – Nuova ordinanza per evitare la zona rossa. I positivi salgono a quota 69 proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati