Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
irene ricciardello…un incontro a viso aperto con i titolari delle case!
 
IRENE RICCIARDELLO…UN INCONTRO A VISO APERTO CON I TITOLARI DELLE CASE!
irene ricciardello…un incontro a viso aperto con i titolari delle case!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

Incontri: “Irene Ricciardello ne stiamo concordando uno tra amministrazione, ufficio tecnico e i titolari delle ordinanze di sgombero e demolizioni”.

logo partecipazione“Non permetteremo a nessuno di fare ironia, sciacallaggio, o peggio cavalcare il disagio dei cittadini su una questione così grave”.

A parlare è Irene Ricciardello che non si sofferma a commentare quanto scritto o ascoltato sulla vicende delle ordinanze, che già firmate, ancora da notificare, sono già l’argomento clou non solo della Brolo politico-sociale, ma che hanno conquistato ampi spazi sulla stampa regionale.

Il sindaco puntualizza:“Appena l’ingegner Basilio Ridolfo, capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Brolo, rientrerà in sede, in quanto al momento è fuori Italia per motivi istituzionali, concorderemo un incontro aperto esclusivamente ai cittadini che hanno ricevuto queste notifiche ed ai loro tecnici, per dare informazioni, ragguagli e le giuste comunicazioni.

Senza allarmisti, o fare terrorismo mediatico e politico.irene ricciardello

Siamo fatti così”. E Aggiunge : “Il problema c’è. Lo guardiamo, lo affrontiamo e ne troveremo soluzioni, anche se gravi e problematiche, nel pieno rispetto delle legge e della legalità.

E’ un’azione quella delle demolizioni, degli sgomberi,  dell’eventuale entrata in possesso di immobili e manufatti che anche noi subiamo. Questo sia chiaro.

Noi assistiamo all’esecutiva di azioni che hanno natura tecnica e non politica”. Poi il sindaco di Brolo precisa:” Non voglio disquisire sul passato, su come queste questioni sono state trattate, su come potevano essere forse risolte, una cosa è certa quello che ora emergono pressapochismi, false promesse, induzioni all’espletare procedure risultate vane”.

Tutto ciò è triste. “L’amministrazione – afferma il sindaco – è dalla parte del Cittadino e agirà nel rispetto della legge e delle procedure, senza escamotages, ma tanta, tanta, determinazione.

Dobbiamo comunque evidenziare che già nel 2013 c’erano stati dei solleciti ad adempiere da parte dell’assessorato.

ridolfo-basilio-0Che questi solleciti si sono ripetuti nel febbraio 2014 (c’era allora a reggere le sorti del comune il viceprefetto Carmelo Musolino che non ha fatto nulla su queste problematiche lasciando la patata bollente a chi avrebbe vinto le elezioni)

Anche subito dopo l’estate del 2014 sono arrivate altre comunicazioni. I famosi obblighi ad adempiere (trasmessi anche alle Procure di mezza Sicilia) perentori e con minacce di responsabilità penali ed erariali dei funzionari e dei dipendenti responsabili.

Questa è la storia”. Irene Riccairdello non si ferma, e aggiunge: “Qui nessuno cerca colpevoli, non abbiamo i titoli, e nessuno ha affermato che la vecchia parte politica ha fatto tenere i documenti nel cassetto a chicchessia ma se per caso questo è avvenuto è giusto che le autorità competenti indaghino per verificare eventuali omissioni.

A Brolo tutti sapevamo, dai diretti interessati, quelli che avevano costruito consapevoli di come agivano, agli uffici che dovevano controllare e questo lo si evince anche dal fatto che ora ogni singola ordinanza si porta dietro un corredo copioso fatto di decine di atti, ricordi, sentenze, ingiunzioni , e quindi nessuno deve far facce stranite.

Noi, anche questo è importante che si sappia, abbiamo saputo dell’avvio della fase della notifica quando già le stesse ordinanze erano state firmate.

Non è un dettaglio da poco, forse avremmo potuto comunicare meglio con gli interessati. Ma questa è un’altra storia, che non cambia la sostanza del problema”.

Ed infine conclude: “Noi ci assumiamo ogni responsabilità politica… ovviamente per quanto ci compete e per questo, a viso aperto, parleremo con quella parte di cittadinanza interessata

A Brolo non si demolirà nessuna casa a cuor leggero. Questa è una certezza”. Gli interessati saranno avvertiti appena verrà fissata la data, il luogo e l’orario dell’incontro.

Comunicato Stampa

Comune di Brolo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati