Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per il gran carnevale gioiosano grande pubblico (photogallery)
 
PER IL GRAN CARNEVALE GIOIOSANO GRANDE PUBBLICO (PHOTOGALLERY)
per il gran carnevale gioiosano grande pubblico (photogallery)
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: ufficio stampa Gioiosa Marea
Eventi, GIOIOSA MAREA (ME)

Pubblico delle grandi occasioni a Gioiosa Marea nel giorno conclusivo delle manifestazioni di carnevale; è stato l'epilogo di un evento, che, nel corso dei vari appuntamenti, da un mese a questa parte, ha fatto registrare coinvolgimento e partecipazione massiccia di gente, proveniente da ogni parte della provincia di Messina.

Un successo per l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco,
Eduardo Spinella, chi ha realizzato e messo in atto il programma carnevalesco, con la qualificata collaborazione delle associazioni che operano sul territorio; anche il servizio d'ordine è stato all'altezza della situazione, gestendo in modo impeccabile la viabilità.

L'esordio della festa carnevalesca era stato un mese fa con la “Racchia”, l’inizio tipico del Carnevale gioiosano; si è andati avanti, la settimana successiva, con la Festa del Murgo, tipica maschera gioiosana e di seguito con la Festa in maschera per le scuole, poi quella dedicata agli anziani e alle famiglie e il carnevale dei bambini. Per finire le sfilate di domenica 23 febbraio, in notturna quella del giovedì’ grasso, infine lunedì nella frazione di San Giorgio.

La conclusione con la sfilata del martedì grasso, con il paese stracolmo di gente, ha fatto registrare il tutto esaurito. Nella sfilata, che è stata anche arricchita della presenza dei gruppi provenienti da Piraino e Brolo, sono stati coinvolti più di 20 gruppi mascherati e carri allegorici, con oltre 1000 ragazzi organizzati al seguito; non è mancato l'apporto di tanti giovani che, in modo del tutto autonomo, si sono travestiti nei modi più stravaganti.

Un carnevale che, per entusiasmo, coinvolgimento, colori e amicizia, rimarrà nei ricordi di tutti quelli che hanno partecipato e anche nelle migliaia di persone che si sono lasciati coinvolgere dal ritmo della musica. Ma Gioiosa Marea non è stata solo sfilate e feste per tutte le età; sono state altrettanto coinvolgenti le serate da ballo nella sala dell’auditorium comunale, con la musica dal vivo per tutti i gusti, affidata a gruppi musicali del territorio che ha consentito di ballare fino all’alba.

Un bilancio positivo per l'amministrazione comunale e la comunità di Gioiosa Marea che prosegue, sul solco della tradizione, ad organizzare il carnevale, tra i più qualificati della provincia di Messina e degno di entrare a far parte delle manifestazioni regionali.

 



 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati