Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
volley brolo: l'elettrosud illude e poi cede di schianto al tie-break
 
VOLLEY BROLO: L'ELETTROSUD ILLUDE E POI CEDE DI SCHIANTO AL TIE-BREAK
volley brolo: l'elettrosud illude e poi cede di schianto al tie-break
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Volley Brolo - Foto eSseCi
Volley, TORRENOVA (ME)

La Materdominivolley.it, sotto per 2 a 0, rimonta e vince al PalaTorre. Un buon inizio di partita che aveva portato l’Elettrosud a condurre di 2 set a zero, aveva fatto ben sperare il numeroso pubblico che, ancora una volta non aveva fatto mancare il sostegno alla squadra del Presidente Messina. Poi, dal 3° set in poi, i ragazzi bianco blu si sono via via spenti,  consentendo la rimonta pugliese, per poi cedere nettamente al tie break finale (25-18, 25-21, 21-25, 22-25 e 7-15 la progressione dei set)

1° set: Primo parziale condotto con molta autorità dall’Elettrosud che, sin dall’inizio del set, imprimono il loro ritmo all’incontro. Bene in ricezione con Rizzo, Bertoli e Boff che ricevono al meglio. In attacco, un lucido Visentin smarca le bocche da fuoco bianco blu; Gromadowski, Boff, Di Franco, Sesto e Bertoli non si fanno pregare più di tanto a mettere palla a terra. Il parziale finisce 25-18 per l’Elettrosud che incamera il primo set dell’incontro con relativa facilità.

2° set: Si comincia all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti che reagiscono alla debacle del primo set. L’Elettrosud è meno lucida rispetto al primo set ed il parziale prosegue punto a punto fino al t.o. tecnico che vede gli ospiti avanti di una lunghezza (11-12). E’ al rientro in campo che i bianco blu operanpo il forcing e conquistano un buon margine di vantaggio. Un super Bertoli, dai nove metri e dalla seconda linea scava il solco incolmabile per gli ospiti. Finisce 25 a 21 per l’Elettrosud che si porta a condurre per 2 a 0 nel conto dei set.

3° set: Reazione d’orgoglio dei pugliesi che, sin dai primi scambi si portano a condurre. In casa Elettrosud un  appannamento  consente la reazione degli ospiti. Si arriva al t.o.tecnico con la Materdominivolley.it avanti di 3 lunghezze (9-12). Gli ospiti mantengono il vantaggio accumulato, nonostante dalla parte dei bianco blu si tenti l’aggancio e si cerchi, con due t.o. discrezionali ravvicinati e l’ingresso in campo di Nuzzo, Santangelo e Colarusso, di invertire il senso del parziale. Dai nove metri Cazzaniga fa male ed i pugliesi si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25 a 21 riaprendo le sorti dell’incontro.

4° set: Si riparte con le due squadre che giocano punto a punto. Tra le fila dei bianco blu Nuzzo, prende il posto di Boff. Pugliesi che con Libraro dai nove metri tentano un primo allungo portandosi al + 3 (3-6) e t.o. Brolo. La luce sembra essersi spenta in casa brolese. Gli ospiti allungano (3-8) e Cortese manda in campo Santangelo e Colarusso per Gromadowski e Visentin. Al t.o. tecnico Cazzaniga e compagni sono nettamente avanti (7-12). L’Elettrosud tenta di rientrare in gioco, dimezzando il gap e costringendo Fanizza ad interrompere il gioco (10-13). L’Elettrosud tenta la rimonta. Con un buon Santangelo ed un super Bertoli si arriva al 19 pari ed ancora Fanizza al t.o. In campo Gromadowski e Visentin per il rush finale. Cazzaniga ed un’ace di Braico portano gli ospiti al +2 (20-22). Boff in campo per Nuzzo sul 21-22, Gromadowski segna la parità (22-22). Due attacchi di Cazzaniga danno ai pugliesi il set point. (22-24) ed il successivo muro dell’opposto porta le due squadre al tie-break finale (22-25)

5° set: Ospiti subito in vantaggio con uno scatenato Libraro realizzatore di due attacchi consecutivi. L’Elettrosud sembra stanca e non pare reagire agli attacchi dei pugliesi. Sul 4 a 1 per gli ospiti Cortese interrompe il gioco. Al rientro in campo Cazzaniga dai 9 metrri mette palla a terra. Brolesi aggrappati agli attacchi di Gromadowski. Al cambio di campo la Materdomini è avanti per 8 a 5 e Cazzaniga e Libraro sembrano aver la meglio sui bianco blu che non riescono a mettere palla a terra. Nuzzo e Colarusso in campo per Visentin e Gromadowski quando il tabellone dice 5-10 per gli ospiti. Anche Santangelo per Boff, ma il risultato sembra ormai irrecuperabile. Vinco set ed incontro gli ospiti che chiudono con il punteggio di 15 a 7.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Giorgia Spinnicchia (1° arbitro) della sezione di Catania e Gianluca Cappello (2° arbitro) della sezione di Siracusa.

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Gromadowski 19, Visentin 4, Sesto 9, Di Franco 7, Boff 6, Bertoli 18, Muscarà , Nuzzo 4, Riolo, Colarusso, Santangelo 2, Rizzo (L), Gugliemo (2°L). All. Cortese
Materdominivolley.it: Cazzaniga 28, Pellegrino 2, Libraro 17, Castellano 16, Braico 8, Sperandio 8, Petrosillo , Civita , Mariella , Ciavarella , Spadavecchia ,  Primavera (L), Battista (L). All. Fanizza

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati