Dettagli
Martedě 22 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
polizzi trionfa nel minislalom citta di castell'umberto.
 
POLIZZI TRIONFA NEL MINISLALOM CITTA DI CASTELL'UMBERTO.
polizzi trionfa nel minislalom citta di castell'umberto.
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Altri Sport, CASTELL'UMBERTO (ME)

Giornata di grande sport, quella che si svolta ieri nella cittadina nebroidea, protagonista della  seconda edizione del Minislalom ASI-Csai 9, Città di Castell'Umberto, valida come nona prova del campionato italiano slalom zona sud organizzato dalla Salerno Corse, capitanata dal vulcanico Nando Salerno, che come sempre ha saputo coordinare al meglio lo svolgimento della gara.

L’importante manifestazione motoristica ha avuto il patrocinio del Comune di Castell'Umberto  è stata vinta da Domenico Polizzi,  seguito al secondo posto da Carmelo Leanza ed al terzo a completare il podio da  Francesco Schillaci. Ai nastri di partenza, si sono presentati i 109 verificati, di sabato pomeriggio, che hanno dato spettacolo nella centralissima piazza IV Novembre del centro umbertino.

Tutti gli equipaggi, hanno svolto regolarmente le tre manche (la prima di ricognizione e le altre due cronometrate ndr), è particolarmente sono state interessanti le performance,  dei bolidi prototipo con motore motociclistico che hanno cercato subito dal via di occupare i primi posti della classifica assoluta. Non meno interessanti sono stati le Fiat 126 con motore di derivazione motociclistica.

Numerosissimo il pubblico assiepato lungo il tragitto automobilistico che ha fatto da cornice alla gara. Il percorso, come sempre, si è snodato lungo il tragitto della SS. 116 per una lunghezza di quasi tre km sino ad arrivare alle porte del centro abitato umbertino.

Le postazioni di rallentamento lungo il tragitto (birillate) sono state nove. Nella classifica assoluta si sono distinti ottenendo il massimo dei risultati, con ordine di arrivo: Domenico Polizzi su Elia Avrio, Carmelo Leanza su NCL Suzukiù, Francesco Schillaci su Elia Avrio,  Vincenzo Pellegrino su Radical, Michele Ferrara con la sua  Peugeot 106, Antonino Bellingheri su Fiat 126 Suzuki, Domenico Gangemi con la mitica Fiat 127, Alfonso Belladonna con Fiat Uno turbo, Pietro La Rosa su Fiat 500 e Giuseppe Bellini con Fiat 126 Suzuki. 

Meno nutrita, ma pur sempre di valore è stata la flotta dei piloti locali, che pur in sette sono stati bravi ed hanno dato il meglio di se, davanti ai propri tifosi, amanti dei ruspanti motori.

Come da previsione ancora una volta a tagliare il traguardo come primo dei locali, come già avvenuto nella passata edizione  è stato Antonio Monastra,  che sulla sua Renault 5 turbo, è giunto nella classifica assoluta al 12 posto.

La premiazione si è svolta ieri pomeriggio, all’interno del locali cineforum comunale, dove i bravi piloti di questa spettacolare seconda edizione di auto slalom “Città di Castell’Umberto”, sono stati premiati, da diverse autorità comunali umbertine con in testa il sindaco  Vincenzo Lionetto Civa.

Salvatore Calà

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati