Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
festa del tindari, la viabilità nei due giorni di festa
 
FESTA DEL TINDARI, LA VIABILITÀ NEI DUE GIORNI DI FESTA
festa del tindari, la viabilità nei due giorni di festa
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: foto: http://www.pattionline.it
Eventi, PATTI (ME)

E' stato predisposto un senso unico verso Tindari. Le auto per fare ritorno a Patti dovranno percorrere l'autostrada. Transito consentito ai ciclomotori.

Anche quest'anno in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Tindari, sabato 7 e domenica 8 settembre, è stato predisposto un piano sicurezza, viabilità e parcheggi.

Per quanto riguarda i parcheggi sono state individuate anche quest'anno quattro aree dove poter sostare gratuitamente. Oltre ai parcheggi di Locanda 1 e Locanda 2, sono state predisposte altre due aree lungo la strada statale 113; una all'ingresso della frazione Locanda, lato Palermo, e un'altra lato Messina.
La sospensione del pagamento del ticket per il parcheggio nelle aree di Locanda 1 e Locanda 2 è prevista limitatamente ai giorni 7 e 8 settembre.

Per quel che riguarda la circolazione viaria, invece, in considerazione del prevedibile maggior afflusso di fedeli favorito dalle giornate festive, è stato predisposto un senso unico sulla strada statale 113, direzione Patti-Oliveri, a partire dalle 15:30 sino alle ore 24 di sabato 7 settembre. Per fare ritorno a Patti le vetture dovranno raggiungere i caselli autostradali di Falcone e procedere sull'autostrada A20 Messina-Palermo. Per il transito proveniente lato Messina la località di Tindari sarà raggiungibile via autostrada A20 con uscita al casello di Patti. Nel tratto a senso unico Patti-Oliveri, sarà consentita la circolazione da Tindari a Patti (bivio Mongiove) solo ai bus navetta, ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza e ai ciclomotori.

Per evitare che qualche auto in sosta vietata intralci la circolazione dei veicoli, è stato inoltre predisposto un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi su tutta la SS113 dal bivio di Mongiove a Oliveri.

Per limitare il più possibile il traffico veicolare è stato previsto anche un servizio di bus navetta. A partire dalle ore 16:00 da Mongiove (capolinea via Grotte e bivio 113), dalle 17:00 dal casello autostradale di Patti ed alle 15:30 e 17:30 da Piazza Marconi, dei bus navetta accompagneranno i pellegrini sino a Locanda di Tindari. Al termine dei fuochi d'artificio e sino a tarda sera i bus navetta faranno la spola tra Locanda di Tindari, i caselli autostradali, Piazza Marconi e Mongiove. Il servizio sarà svolto dalla ditta Giardina Viaggi a fronte del pagamento del biglietto.

Nelle aree del parcheggio di Locanda 2, parcheggio degli Ulivi, Via Mons. Pullano (dinanzi l'Istituto delle Suore Speranzine) e nella piazza del Santuario, saranno attive postazioni mediche e punti di ristoro a cura della Fraternità di Misericordia, del 118 e del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati