Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il 13 agosto il paese sarà in festa con il primo 'rocca day'!!!!
 
IL 13 AGOSTO IL PAESE SARÀ IN FESTA CON IL PRIMO 'ROCCA DAY'!!!!
il 13 agosto il paese sarà in festa con il primo 'rocca day'!!!!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Andrea Acefalo
Eventi, ROCCA DI CAPRI LEONE (ME)

Benvenuti al primo “Rocca Day”!!!! Anche Rocca, come molti altri paesi limitrofi, avrà la sua festa dedicata a tutti i suoi emigrati sparsi fra i 7 continenti! L’ idea, maturata quasi come uno scherzo attraverso il gruppo “DaRoccaSempre” sul noto social network Facebook, ha suscitato entusiasmo e partecipazione tra i ragazzi e le varie associazioni, tanto da attirare l’attenzione del Sindaco Bernardette Grasso, che insieme all’ Assessore Mancuso e al Consigliere Borrello hanno deciso di “adottare” la serata e di inserirla a pieno titolo nel programma estivo delle manifestazioni.

L’iniziativa nasce ovviamente da quel sentimento di appartenenza che risiede nel cuore e nell’animo di chi, per un motivo o per un altro, è stato costretto a lasciare la propria terra, portandosela tuttavia dentro, al punto di sentirsi sempre a casa, in ogni luogo. Non esiste distanza fisica, per legge d’affetto e di natura, che possa recidere il profondissimo legame che ci unisce ai nostri luoghi, ai nostri cari, ai nostri, se vogliamo, nostalgici ricordi.

Noi sappiamo che a Rocca c’è nell’aria, nella gente, nei suoi profumi e nei suoi colori qualcosa di nostro che, come scriveva Cesare Pavese ne La Luna e i Falò, “anche quando non ci siamo resta ad aspettarci.” La serata, che si terrà in piazza Gepy Faranda il 13 Agosto prossimo, vedrà protagonisti moltissimi giovani e associazioni locali per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, ma soprattutto per permettere a tutti i partecipanti, residenti e non, di rivivere il legame fraterno che unisce tutti noi e che ha la sua più profonda radice a Rocca.

Gli spettacoli previsti per la serata, che cominceranno alle ore 21 circa, mostreranno il meglio della cultura e dell’impegno socio-ricreativo presenti in ambito locale. Inaugureranno la serata i ragazzi della locale Banda Musicale per poi spaziare da esibizioni di danza-fitness a quelle di danza di tradizioni popolari con il gruppo folk, dall’ esibizione di gruppi Rock alla voce di un “noto” cantante nostrano di cui non vogliamo svelare l’identità.. che vi toccherà scoprire!!

Inoltre, con la regia di Roberta Acefalo, ci sarà un gioco molto carino che vedrà protagoniste due squadre; una composta da residenti e una composta da emigrati. Sarà presente anche la società sportiva USD Rocca di Capri Leone che attraverso un video mostrerà la fantastica finale di Bagheria contro il Canicattì che ha portato per la prima volta nella storia la locale compagine calcistica ad approdare al campionato di Eccellenza, oltre alla presentazione di tutti gli atleti che andranno a comporre la squadra che affronterà il prossimo campionato.

E poi….. altro e altro ancora….. Non mancate, vi aspettiamo tutti. Perché Rocca, ricordiamolo, siamo tutti noi insieme!!!!

Dalle ore 20:00 potrete anche degustare la pasta della Chimera, i panini dei ragazzi del Sweetlife Chioscobar e bere i cocktail e la birra del Number One e del William Kidd che per l’occasione collaboreranno.

Il tutto a prezzi SUPER SCONTATI!!

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati