SINAGRA (ME) - IL GRUPPO CONSILIARE “UNITI PER CRESCERE”....E LA STANZA DEL SINDACO!
DATA NOTIZIA: 02/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Uniti per crescere
 

Riceviamo & Pubblichiamo *

Il gruppo consiliare “Uniti per crescere” da un anno rappresenta l’opposizione istituzionale all’amministrazione del Sindaco Maccora, che ricordiamo essere stato eletto con il 27% dei consensi e quindi rappresentante di una minoranza di sinagresi.

Incurante di questo, appena eletto il sindaco ha puntualmente nominato lo zio Ninì (ex sindaco e dimissionario nel 1992) ad esperto di lavori pubblici ed ha operato un "mirato spostamento" di dipendenti comunali da un ufficio all’altro (in parole povere uno “spoil system” in salsa sinagrese), con il risultato di avere, secondo noi, peggiorato il funzionamento della macchina amministrativa.

Inoltre, come già ricordato in altre occasioni, ha dato seguito ai tanto contestati mutui che fino adesso hanno solamente indebitato il comune senza dare risultati significativi.

A tal proposito ci piacerebbe sapere a che punto è il progetto per la ristrutturazione del municipio per una spesa di €47.726,17 (se la cifra basta per fare il balcone alla stanza del sindaco oppure bisogna fare una variante per avere il nostro palazzo Venezia) e che fine hanno fatto i mobili e le attrezzature per gli uffici comunali per una spesa di € 50.820, alle nostre contestazioni si è detto che erano essenziali, come mai ancora non sono stati comprati?

Il Sindaco non fa altro che criticare l'operato dell'opposizione, ma i cittadini devono sapere che, grazie alla nostra interrogazione sul ruolo dell’acqua 2011/2012, i sinagresi residenti nelle zone di Sinagra soggette ad ordinanze di non potabilità e che hanno pagato per intero la bolletta dell’acqua, a partire dalla prossima fatturazione verranno rimborsati dei soldi corrisposti ingiustamente.

Inoltre, presentando una proposta di modifica del metodo di pagamento dell’affitto dei locali dell’Area PIM, abbiamo indotto la giunta municipale a determinarsi stabilendo di far pagare gli affitti ai locatari in modalità mensile posticipata (da semestrale anticipata), andando così incontro agli operatori dell’area PIM in un periodo di grave crisi economica come questo.

QUESTI SONO FATTI e non "curtigghi" (come qualche consigliere di maggioranza sostiene).

Inoltre, ci dispiace informare i sinagresi del fatto che, come al solito, nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza consiliare e il sindaco si sono rivolti ai consiglieri d’opposizione con risentimento e cattiveria, fuori da qualsiasi confronto tra posizioni politiche differenti; a dire il vero i nostri amministratori hanno atteggiamenti simili verso chiunque non abbassi la testa.

Non siamo soliti a utilizzare termini che non dovrebbero avere nulla a che fare con la politica (risentimento e cattiveria), ma l’amministrazione Maccora come già avvenuto in passato sta portando Sinagra ad uno scontro politico e sociale che non c’entra nulla con la dialettica politica. Il Sindaco e alcuni “talebani” che l’affiancano non sopportano il confronto in consiglio comunale e non rispettano chi ha un’opinione diversa: questo è il metodo di chi guarda come modello politico ai regimi dittatoriali.

L’amministrazione Maccora oggi vive a Sinagra un totale isolamento, la rappresentazione plastica della distanza tra i cittadini e l’amministrazione è la cattiva riuscita di tutte le manifestazioni da loro promosse: Estate (dopo trent’anni il 13 agosto 2012 è saltata persino la “tradizionale” sagra delle anguille, un appuntamento storico per il nostro paese), Natale e Carnevale che da momenti partecipati e di divertimento di “tutti”, si sono ridotte a incontri per pochi amici di famiglia.

                                                                                                                 Il gruppo consiliare “Uniti per crescere”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"