CITTA DEL VATICANO - CONCLAVE, LA PRIMA FUMATA È NERA
DATA NOTIZIA: 12/03/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Prima votazione dei cardinali per eleggere il successore di Benedetto XVI. Dal comignolo, come era prevedibile, è uscito fumo di colore nero per la delusione della folla che riempito piazza San Pietro

 

È arrivata alle 19.41 la prima fumata del conclave 2013, ed è stata nera. I cardinali, riuniti nella Sistina dal pomeriggio, hanno deciso, quindi, di fare il primo scrutinio. L'appuntamento è per domani mattina per il secondo turno di votazioni.   Boato di delusione dalla folla per la fumata nera dal comignolo della Cappella Sistina in piazza San Pietro. Le migliaia di persone che affollano la piazza hanno commentato deluse la fumata dopo aver aspettato per ore sotto la pioggia.

Prima piccole grida e poi la delusione con tanto di accompagnamento sonoro. Così Piazza San Pietro ha espresso la delusione per la prima fumata nera del conclave. Tutti gli occhi della piazza erano puntati sui 4 maxischermi e non appena dal comignolo è uscito il primo fumo la piazza si è come mossa a unisono e cominciato a scattare fotografie. Poi, quando il fumo era inequivocabilmente nero è cominciato il massiccio deflusso.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"