ACQUEDOLCI (ME) - ELEZIONI:A SFIDARE IL SINDACO USCENTE GALLO CI SARÀ L'EX SINDACO ORITI
DATA NOTIZIA: 15/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
In vista delle elezioni amministrative di primavera si sfideranno per la terza volta il sindaco uscente, avvocato Ciro Gallo, da un lato e l'ex sindaco il dott. Salvatore Oriti, a comunicarlo con una nota è il gruppo che appoggerà Oriti e che cercherà di riprendersi una rinvincita elettorale, dopo la sconfitta del 13 e 14 maggio 2007.

Riceviamo & pubblichiamo, in maniera integrale, il comunicato giunto in redazione

In vista della prossima scadenza elettorale , che rinnoverà la gestione amministrativa e politica nel Comune di Acquedolci , consegnando alla Storia una delle pagine più oscure dall’ Autonomia del ‘69 ad oggi , soprattutto per la premeditata eliminazione del Consiglio Comunale che ha privato l’Ente Locale della insostituibile rappresentanza popolare incarnata dal principale Organo di contrappeso nei rapporti Giunta-Consiglio e quale Garante di Democrazia , Partecipazione e Trasparenza oltre che Organismo Istituzionale principe, deputato a quell’indirizzo e controllo assegnato per Legge .

Consapevoli che il momento storico di crisi globale con una portata e durata ancora oggi indefinibile, ha indotto Quanti hanno a cuore le Sorti e il Futuro della nostra Comunità a una presa di coscienza e di partecipazione forte , responsabile e sentita , tale da ritenere ineludibile la necessità di dotare la prossima compagine Governativa delle migliori risorse umane e professionali al fine di ridurre gli effetti e le conseguenze nefaste di un Quinquennio , dissennato e al contempo incomprensibile che una volta ripristinato lo Status di una Democrazia partecipata , oggi negata , inevitabilmente emergeranno.

P.Q.S.

Si sono riuniti l'Assessore Provinciale dell'UDC Dr.Antonino Terranova con il Dirigente Zonale della Coldiretti Dr.Nello Amata ; il già Presidente del Consiglio Comunale Dr.Sergio Mezzanotte con il proprio Vice Calogero Calanna; il già Sindaco Dr.Salvatore Oriti con i già Vice Dr.Salvatore Barone e Nino Savio unitamente al già Presidente del Consiglio Avv. Alvaro Riolo oltre al già Sindaco Avv. Carmelo Caiola in rappresentanza dei rispettivi gruppi e di tutti quei Cittadini Liberi facenti parte della società civile comprendenti: giovani, donne, organizzazioni sindacali oltre ai movimenti socio culturali presenti in Acquedolci : cattolici , riformisti e socialisti.

Gli aderenti e simpatizzanti, orgogliosi di rappresentare l’Altra Acquedolci che non si identifica nei valori e negli insegnamenti trasmessi dall’Amministrazione Gallo, all’ unanimità hanno individuato nella Storia morale , etica , professionale e politico-amministrativa di Salvatore Oriti la condivisione e la sintesi di quei valori che siamo certi sono anche gli stessi della maggioranza dei cittadini Acquedolcesi.

Le successive tappe oltre ad amplificare la portata della partecipazione popolare, arricchite dal contributo di idee e di azione di Quanti si identificano nel solco di questi valori scriveranno le regole , determinandone il progetto e il programma per la Rinascita e lo Sviluppo di Acquedolci.

 



 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2026 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"