PIRAINO (ME) - SEQUESTRO DEL DEPURATORE CONSORTILE, NOTA DELL'ING. NATOLI
DATA NOTIZIA: 14/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Apprendiamo del sequestro cautelare del depuratore consortile tra i comuni di Piraino, Brolo e S. Angelo di Brolo e dell’avviso di garanzia di cui sono destinatari il Sindaco Campisi, il geom. Catrini, direttore pro-tempore dell’impianto,  l’imprenditore Vincenzo Lenzo appaltatore dei lavori di gestione.

Premesso che la tutela della salute dei cittadini deve essere sempre al primo posto, viene istintiva una considerazione: forse era più comodo non avere un depuratore pro- tempore  bloccando tutto con un pretesto qualsiasi?

Meno rischi, meno rogne!!!

Ma si sarebbe “a Dio spiacenti e a' nemici sui” come gli ignavi nell’Inferno dantesco?!?

Ed allora bene si è fatto a realizzare il depuratore, ad ognuno meriti e responsabilità ma ogni comune del consorzio DEVE contribuire mettendo correttamente i soldi per fare funzionare l’impianto CON REGOLARITA’.

Picchì, commu ci dissi u monacu a Badissa: “senza dinari non si canta mancu missa”!

Nel nostro caso non si possono regolarmente pagare le fatture Enel, la manutenzione etc.

Viene infine da chiedersi: e tutti gli altri depuratori degli altri comuni della regione???quanti sono?

 P.S.

Sindaco Campisi, Geom. Catrini e Geom. Lenzo, mi auguro e vi auguro di poterne venire fuori a testa alta perché, suppongo, avete sempre operato nel sostanziale rispetto dell’interesse pubblico.

 Ing. Giuseppe Natoli

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2026 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"