Un traguardo prestigioso che unisce cultura, storia e identità territoriale. Il Liceo Classico “Leonardo Sciascia”, diretto dalla professoressa Maria Teresa Santomarco, si appresta a celebrare i suoi 40 anni di autonomia (1985-2025) con un evento speciale intitolato “Classicissima – Somnium somnia”.
L’appuntamento, inserito nel solco della “Notte del Liceo Classico”, si terrà il prossimo 23 gennaio alle ore 18:00 presso il Palauxilium. Sarà un momento per riflettere sul valore degli studi umanistici e sul ruolo centrale che l’istituto ha svolto per l’area dei Nebrodi nelle ultime quattro decadi.
Tra performance, musica e approfondimenti, la serata promette di essere un viaggio suggestivo tra il “sogno” e la realtà di una scuola che continua a formare le eccellenze del nostro territorio.
L'articolo Sant’Agata di Militello – Il Liceo Classico “Sciascia” festeggia 40 anni di autonomia con la “Notte Classicissima” proviene da Nebrodi24. |
|
|