RACCUJA - NATALE NEL BORGO - SALVATORE CALĄ PREMIATO PER IL SUO IMPEGNO NELLA PROMOZIONE DELLE TRADIZIONI NEBROIDEE E SICILIANE
DATA NOTIZIA: 27/12/2025 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calą
 


Un riconoscimento al valore della narrazione e all’amore per il territorio. Durante la manifestazione “Natale nel Borgo” a Raccuja, il giornalista Salvatore Calà è stato premiato per la sua instancabile attività di promozione delle eccellenze enogastronomiche e culturali dei Nebrodi.

Alla presenza del Sindaco Ivan Martella e di un ospite d’eccezione come Salvo La Rosa, il premio ha sottolineato il ruolo cruciale che Salvatore Calà svolge nel raccontare l’anima della Sicilia autentica.

Attraverso il portale Nebrodi24.it, il sito salvatorecala.it e la storica rubrica “Sapori di Sicilia”, Calà è riuscito negli anni a trasformare i prodotti locali in ambasciatori di un intero territorio.

L’occasione ha permesso di ribadire quanto sia vitale la narrazione dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie per lo sviluppo turistico e culturale dell’isola.Un premio che profuma di casa, tra i vicoli di un borgo che durante queste festività ha saputo mettere in tavola il meglio della sua identità.

“Raccontare i Nebrodi non è solo un lavoro, ma una missione,” è stato il commento durante la serata, che ha visto il borgo di Raccuja trasformarsi in un palcoscenico di eccellenze tra musica, gusto e tradizione.


 
da sx Nino Silvio, Salvo La Rosa e Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2026 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"