RACCUJA - NATALE NEL BORGO - SALVATORE CALĄ PREMIATO PER IL SUO IMPEGNO NELLA PROMOZIONE DELLE TRADIZIONI NEBROIDEE E SICILIANE
DATA NOTIZIA:
27/12/2025 -
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calą
Un riconoscimento al valore della narrazione e all’amore per il territorio. Durante la manifestazione “Natale nel Borgo” a Raccuja, il giornalistaSalvatore Calàè stato premiato per la sua instancabile attività di promozione delle eccellenze enogastronomiche e culturali dei Nebrodi.
Alla presenza del SindacoIvan Martellae di un ospite d’eccezione comeSalvo La Rosa,il premio ha sottolineato il ruolo cruciale che Salvatore Calà svolge nel raccontare l’anima della Sicilia autentica.
Attraverso il portaleNebrodi24.it, il sito salvatorecala.it e la storica rubrica“Sapori di Sicilia”,Calà è riuscito negli anni a trasformare i prodotti locali in ambasciatori di un intero territorio.
L’occasione ha permesso di ribadire quanto sia vitale la narrazione dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie per lo sviluppo turistico e culturale dell’isola.Un premio che profuma di casa, tra i vicoli di un borgo che durante queste festività ha saputo mettere in tavola il meglio della sua identità.
“Raccontare i Nebrodi non è solo un lavoro, ma una missione,” è stato il commento durante la serata, che ha visto il borgo di Raccuja trasformarsi in un palcoscenico di eccellenze tra musica, gusto e tradizione.
Pagina
stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale)
senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2026 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio
News"