Si è appena aperto ufficialmente l’anno scolastico 2025-2026, un periodo di ripartenza che porta con sé un carico di attese e nuove speranze per studenti, docenti e tutto il personale scolastico. In un clima di fermento e preparazione in vista della prima campanella, prevista per lunedì 15 settembre, il provveditore agli studi di Messina, Leon Zingales, ha voluto condividere un messaggio di incoraggiamento e di buon auspicio per tutta la comunità educativa. Diffuso anche sui social media, il suo augurio è stato un caloroso benvenuto a questo nuovo inizio, il suo primo in qualità di provveditore.
Si apre oggi il nuovo anno scolastico 2025-2026. Fra rientri, attese e tante aspettative, i docenti ricominciano a lavorare in attesa della prima campanella che suonerà lunedì 15 settembre. Il provveditore agli studi della provincia di Messina, Leon Zingales, ha voluto raggiungere tutto il personale scolastico con un messaggio augurale diffuso anche attraverso i suoi canali social.
“Oggi si apre il nuovo anno scolastico, il mio primo inizio da provveditore – ha detto il dott. Zingales -. Mentre i cuori degli studenti si riempiono di aspettativa, voglio augurare a tutti voi un anno scolastico ricco di scoperte, crescita e passione. Che questo nuovo anno sia un viaggio di scoperta interiore, dove ogni lezione sia un’opportunità per scoprire nuovi talenti e vocazioni. Che la curiosità e la creatività siano le vostre guide, e che ogni sfida sia un’occasione per crescere e per trasformare in capolavoro la vostra vita. Auguro a tutti gli studenti di trovare la loro strada, di seguire i loro sogni e di non aver paura di sbagliare. Auguro ai docenti di essere fonte di ispirazione e di guida per i loro allievi.
Auguro ai dirigenti scolastici di guidare le loro scuole con saggezza e visione, creando un ambiente scolastico stimolante e pieno di bellezza. Un augurio speciale anche al personale Ata ed al personale del mio ufficio. Hanno lavorato dietro le quinte con dedizione e impegno, garantendo tutte le operazioni necessarie per il funzionamento efficiente delle nostre scuole.
Buon anno scolastico a tutti! Che questo anno sia un capitolo importante nella storia della vostra vita, e che ogni giorno sia un’opportunità per scrivere una nuova pagina di successo e di felicità”.
L'articolo Messina – Al via il nuovo anno scolastico 2025-26: il messaggio del provveditore Leon Zingales proviene da Nebrodi24. |
|
|