Q-MAGAZINE - BROLO DON ENZO CARUSO AFFIDA ALLE PAROLE DELLOMELIA, LA RISPOSTA AGLI ATTACCCHI DEI GIORNI SCORSI!
DATA NOTIZIA: 14/04/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Riceviamo e Pubblichiamo lo sfogo del parroco del paese Don Enzo Caruso, che amareggiato ci scrive che nell’omelia di stamattina (S. Messa Martedì dell’ottava Di Pasqua) ha  risposto agli attacchi subiti nelle ultime 48 ore.

La nota integrale del Parroco Don Enzo Caruso

“In merito alle tristi vicende di questi ultimi due giorni, agli attacchi personali pubblicati, poi cancellati, poi allargati, inviati anche privatamente…

…voglio ringraziare le circa 800 persone, amici, persone care, cariche di amore e di empatia che in privato mi hanno inviato i loro messaggi di sostegno, di incoraggiamento, di stima e sopratutto perché, davanti ai legittimi dubbi insinuati, hanno scelto di chiedere, di informarsi, di capire, di credere nella mia persona e di rifiutarsi di assecondare ogni giudizio falso.

Alcuni mi hanno chiesto perché non ho risposto agli attacchi. Sentite, amici:

a) se qualcuno ha un dubbio, sa che la mia porta e stata sempre aperta. Venga, nell’amicizia, non nell’inganno, e mi chieda da persona civile. E io risponderò secondo quello che so o posso rispondere. Se non lo fa, o se viene con l’inganno, non gli devo alcuna spiegazione.

b) chi mi chiede spiegazioni ma dichiara già di avere la verità in tasca, non ha bisogno delle mie risposte, alle quali probabilmente ha già scelto di non credere.

c) più di tutto, per principio, a chi mi chiede spiegazioni e nel frattempo sta diffondendo o pubblicando attacchi, diffamazioni, come a chi, in passato ha indebitamente alzato la voce con me parlandomi con le mani in faccia, io non do risposte.

A chi mi ha chiesto in questi due giorni, nella stima e nell’amicizia, ho dato le risposte che ero in grado di dare sul momento, perché anche io devo rendermi conto di cosa sta succedendo.

PER ADESSO, LA SCELTA CHE HO FATTO È UNA SCELTA DI FEDE: AFFIDARE LA MIA RISPOSTA ALLA PAROLA DI DIO, CHE NELL’OMELIA DI QUESTA MESSA HO COMMENTATO NELLA CHIAVE DEL RAPPORTO “VERITAS IN CARITATE” (LA VERITÀ SENZA LA CARITÀ NON ESISTE).

Indicazione pratica: ascoltare prima la proclamazione della parola di Dio per capire l’omelia.

L'articolo Brolo – Don Enzo Caruso affida alle parole dell’omelia, la risposta agli “attaccchi” dei giorni scorsi! proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"