Lincredibile e farsesca convocazione del Consiglio Comunale per lapprovazione dei bilanci dal 2014 al 2017 la dimostrazione di quanto abbiamo detto nellincontro di domenica sera al Palatenda.
Intanto, la conferma che in cinque anni di (non) amministrazione sono stati approvati solo 2 (due) dissesti e 0 (zero) bilanci.
Inoltre, lillegittima convocazione del Consiglio Comunale (senza rispetto dei termini previsti dal regolamento di contabilit, senza margini per produrre emendamenti e osservazioni, senza convocare i capigruppo, senza delibera di Giunta, senza fare proprie le prescrizioni imposte dal Ministero) non potr che produrre atti illegittimi che rischiano di avere effetti devastanti per la comunit brolese.
Prima sventolano il decreto del Ministero sulla presunta approvazione dei bilanci (comizio del 7 aprile), adesso (nove giorni dopo) convocano un Consiglio Comunale farsa per approvarli.
Quale delle due versioni veritiera? O una o laltra!
Hanno palesemente mentito ai cittadini e cercano di confonderli solo per racimolare qualche voto in pi a 10 giorni dalle elezioni!
Ma davvero credete di prendere in giro cos impunemente i brolesi??
Davvero credete di condizionare lopinione pubblica e lelettorato con questa manovra politicamente imbarazzante?
Non si scherza sulla pelle di Brolo e dei suoi cittadini!
Siete passati dai bilanci approvati alla convocazione assurda e frettolosa di un Consiglio che produrr atti illegittimi e dannosi. E una responsabilit morale e politica gravissima di cui siete chiamati a rispondere davanti al paese!
Mai a Brolo si era vista tanta arroganza, tanta sfrontatezza e mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, delle regole e, soprattutto, nei confronti della comunit.
Una sfrontatezza che rasenta il ridicolo di fronte alla scena degli operai comunali chiamati in fretta e furia a pulire la villa comunale dopo anni di abbandono per la necessit di ospitare un comizio del sindaco uscente.
Brolo non merita questo triste spettacolo, non merita questi amministratori. Brolo merita molto di pi.
Comunicato stampa
Brolo Riparte