CATANZARO - ULTIM'ORA: INCIDENTE FERROVIARIO SULLA LINEA CATANZARO-COSENZA
DATA NOTIZIA: 06/03/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Un incidente ferroviario si è verificato poco fa a Gimigliano, un centro poco distante da Catanzaro. Due donne, una delle quali in stato di gravidanza, sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate con l'elisoccorso nell'ospedale di Catanzaro. L'incidente si è verificato lungo la linea Catanzaro-Cosenza.

Stando alle prime notizie, l'incidente sarebbe stato causato dallo scontro di due treni delle Ferrovie della Calabria su tratto a binario unico. tra Gimigliano e Cicala a un chilometro a nord della stazione di Madonna di Porto. Resta da chiarire se si sia trattato di un errore umano o se ci sia stato un malfunzionamento nelle segnalazioni. In particolare, si dovrà esaminare il semaforo della galleria di Madonna di Porto: il treno che viaggiava verso Catanzaro si è infatti messo in movimento mentre la linea ferrata era occupata dall'altra littorina. I macchinisti non sono riusciti a evitare l'impatto.

A bordo del treno c'erano una sessantina di persone, in gran parte lavoratori e studenti pendolari. Nel centro in cui c'è stato lo scontro tra i due treni sono molte le persone che quotidianamente raggiungono Catanzaro per motivi di lavoro o di studio utilizzando i convogli delle Ferrovie della Calabria.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"