UCRIA (ME) - NUOVI MEZZI IN DOTAZIONE AL GRUPPO RANGERS INTERNATIONAL
DATA NOTIZIA: 18/02/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Nuovi mezzi operativi per i il gruppo di protezione civile Rangers International delegazione di Ucria. Infatti, grazie alla partecipazione ad un progetto bandito dalla Protezione Civile Nazionale nel 2011, oggi l’associazione di volontariato ucriese, ottiene la fornitura di due carrelli polifunzionali che permetterà alla stessa di potere ampliare e potenziare il parco mezzi in dotazione.

L’acquisto viene reso possibile, come comunicano i responsabili locali, grazie al finanziamento di 22.500,00 euro da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e la compartecipazione dell’associazione per un importo pari 7.500,00 euro, per un totale di  30.000,00 euro. Il primo mezzo, denominato Gruppo Lampo è dotato di un Gruppo elettrogeno di 10 KW una torre faro di metri 6 con 4 fari DI 2000W, e una idrovora con portata di 100 m. cubi /h pari a 1670 litri/minuto.

Mentre il secondo mezzo è dotato di una motopompa Autoadescante da 3000 lt al minuto pari a 180 m. cubi/h , che consente di effettuare prosciugamenti dovuti a danni causati da allagamenti. I nuovi mezzi rappresentano una novità importantissima, che oltre a premiare l’impegno e la professionalità dell’associazione Rangers International, incrementa la capacità di azione e intervento della stessa nel mondo del volontariato.
Salvatore Calà

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"