CAPO D'ORLANDO (ME) - DOPO IL SUCCESSO DELLA PETIZIONE 'CARO GAS' ECCO IL 'CARO RIFIUTI'
DATA NOTIZIA: 07/02/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

paese-paralleloRingraziamo pubblicamente, uno per uno, tutti i cittadini di Capo d’Orlando che hanno sottoscritto con coraggio e determinazione la petizione popolare contro il “caro gas”; grazie a loro questo risultato é di tutti, anche dei cittadini degli altri Comuni.

Una collaborazione straordinaria, un successo, una vittoria dei cittadini, una nuova sfida!

E’ questa la strada giusta; ora “avanti tutta” contro il “caro monnezza”; abbattiamo i costi e “gestiamo” la differenziata verso “rifiuti zero”.

L’Associazione “paese parallelo”, nel 2014, anno dedicato alle tematiche ambientali a 360 gradi, propone una nuova petizione popolare contro il “caro rifiuti”.

A partire da domenica 9 febbraio 2014, per tre domeniche consecutive (9, 16 e 23 febbraio), dalle ore 10,00 alle ore 22,00, l’appuntamento è nell’isola pedonale con il tavolo di raccolta delle firme contro il “caro monnezza”.

Una partecipata mobilitazione popolare a sostegno dei “conti giusti”, della raccolta differenziata e del risparmio sui costi di gestione del servizio.

L’obiettivo è sensibilizzare e promuovere le buone pratiche della riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo) e garantire la massima concorrenza tra gli operatori del settore, eliminando gli affidamenti diretti e utilizzando solamente la gara d’appalto.

L’iniziativa prevede il consueto invito a firmare la petizione popolare ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale il 9, il 16 e il 23 febbraio 2014, dalle ore 10,00 alle 22,00.

E’ prevista la diffusione di materiale informativo dettagliato sui costi dei servizi nel corso dell’ultimo decennio e attività di consulenza gratuita.

per info:     paeseparallelo@gmail.com

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"