Si è svolta ieri sera (sabato 30/11/2013) a Caltanissetta la tredicesima edizione della Ronde della Luna, manifestazione per Auto Storiche con prove di regolarità organizzata in modo impeccabile dal Circolo dell’Antico Pistone, che proprio quest’anno festeggia i 20 anni di attività.
Partiti alle ore 19 dal centro Nisseno, la manifestazione ha visto i 30 equipaggi presenti darsi battaglia nelle 30 prove cronometrate dislocate lungo i 50 km di percorso. Per la categoria Gentleman la vittoria è andata all’equipaggio Santangiolese composto da Ferdinando Taviano e Carmelo Siragusano, portacolori del CSAS, che con 1010 penalità hanno preceduto l’equipaggio locale Bruccheri-Giannone (1342 penalità).
Gradino più basso del podio per l’equipaggio Sorce-Giglio (1471 penalità). Soddisfatto il presidente del CSAS Ferdinando Taviano, il quale si confrontava per la prima volta con altri specialisti della regolarità. Si chiude così nel migliore dei modi un ottima stagione per il Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche, che ha visto il fratello Gianluca navigato sempre da Carmelo Siragusano, ottenere un meritato secondo posto nel Trofeo delle Tre Province.
|
|
|