Artigianato e musica saranno i protagonisti del prossimo fine settimana a Piraino. Si svolgeranno sabato e domenica nella frazione Gliaca le prime due giornate di "Artipicale", la mostra mercato dedicata ai prodotti dell'artigianato tipico locale.
Dopo il successo ottenuto dalla manifestazione a Natale e a Pasqua, la mostra è stata riproposta per il periodo estivo dagli organizzatori Alessandro Gentile e Nino Foti. L’obiettivo è dare la possibilità agli artigiani del comprensorio di far conoscere i propri prodotti e al tempo stesso di promuovere la cultura del manufatto e dell'ingegno artigianale, che crea articoli unici e curati nei minimi particolari. La mostra “Artipicale” sarà aperta sabato e domenica in Piazza Quasimodo a Gliaca a partire dalle ore 19.00.
Sempre nel fine settimana, nel salone parrocchiale di Gliaca si svolgeranno due concerti della Scuola Civica di Musica di Piraino: sabato 13 luglio si terrà il saggio delle classi di clarinetto, corno, sassofono e tromba. Domenica 14 luglio sarà la volta del saggio delle classi di eufonio, oboe, violino, chitarra e batteria, sempre nel salone parrocchiale della frazione Gliaca. I concerti avranno inizio alle ore 21.30.
|
|
|