Dopo la formazione del consiglio comunale, finalmente arrivano anche gli assessori e le relative deleghe. Infatti, il neo sindaco, Giuseppe Lembo, ha sciolto le sue riserve, nominando la squadra che lo affiancherà per i prossimi cinque anni.
Come da previsioni la vice sindacatura è andata a Rosario Scalisi, che avrà le deleghe allo sport, turismo, spettacolo, politiche giovanili, poli museali e beni culturali, pubblica istruzione, manutenzioni interne ed esterne;
Alessandro Ricciardi, si occuperà invece di territorio ed ambiente, ecologia, verde pubblico, agricoltura, viabilità urbana ed agricola; per Domenica Faranda, gli impegni saranno per i servizi socio assistenziali, lavori socialmente utili, volontariato, pari opportunità;
ad Helena Murabito, infine, sono andate l’artigianato, industria, commercio, mercato, sanità, acquedotto, fognatura, cimitero, urbanistica, rapporti con il pubblico e trasparenza. Il sindaco Lembo, dal canto suo invece tiene per la propria competenza relativamente alle materie non specificatamente delegate.
Da segnalare, che con l’ingresso in giunta di Alessandro Ricciardi (in un primo momento ci doveva essere al suo posto Giuseppe Salleo Puntillo, che ha rinunciato all’assessorato ndc), nella fila della maggioranza consiliare verrà surrogato Franz Sgroi.
Salvatore Calà
nella foto da sx alto Rosario Scalisi e Domenica Faranda
da sx in basso Alessandro Ricciardi e Helena Murabito
|
|
|