GIOIOSA MAREA (ME) - IL PROTOCOLLO D'INTESA, DELL'AMINISTRAZIONE PER LOTTA ALL'EVASIONE
DATA NOTIZIA: 26/06/2013 - FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Gioiosa Marea
 
Contrastare l'evasione e l'elusione fiscale è una delle priorità dell'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella; non è solo questione di giustizia fiscale, equità e legalità, ma fare in modo che tutti i cittadini partecipino e contribuiscano alla spesa pubblica e all'erogazione dei servizi.

E poiché, a seguito di controlli, si è registrata sia evasione, quanto elusione dei tributi comunali, l'esecutivo Spinella, su segnalazione dell'assessore, Carmelita Lisciandro, ha formulato un atto di indirizzo, nel rispetto di un protocollo d'intesa, firmato in precedenza con la Regione, l'Anci e l'Agenzia delle Entrate, per combattere e recuperare l'evasione fiscale.

L'atto di indirizzo è rivolto ai funzionari comunali del settore economico-finanziario, perchè comunichino mensilmente o per tempo, le variazioni anagrafiche, le autorizzazioni amministrative, gli oneri concessori, autorizzazioni e concessioni edilizie, autorizzazioni pubblicitarie e il suolo pubblico, i dati su abusivismo edilizio, attività produttive, occupazione e controllo, chi presenta attestazioni Isee ai fini delle agevolazioni comunali e chi richiede contributi per disagio socioeconomico.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"