shopping guide. Il portale dove puoi trovare i migliori prodotti e servizi di messina, nebrodi e isole eolie
Direttore Responsabile Salvatore Calà
BROLO@24
 
 APPROFONDIMENTO NOTIZIA
brolo – un convegno su “radici e ritorni, il viaggio delle origini tra storia ed identità” 
[FONTE: Salvatore Calà]
[CATEGORIA: Turismo]
 
BROLO – UN CONVEGNO SU “RADICI E RITORNI, IL VIAGGIO DELLE ORIGINI TRA STORIA ED IDENTITÀ” 
 

Il progetto intitolato “Un viaggio delle origini tra storia e identità” mira a promuovere il turismo delle radici per gli italo-discendenti, permettendo loro di riscoprire e collegarsi con le proprie origini.

Nell’incontro alla Sala Rita Atria, la Dottoressa Paola Ceraolo e il Prof. Filippo Grasso hanno discusso dell’importanza della memoria collettiva, delle radici culturali e del turismo delle origini come elemento di connessione tra identità, tradizioni e sviluppo territoriale.

Il progetto prevede la visita a Brolo nel settembre 2025 del primo gruppo di visitatori italo-discendenti, in un percorso che valorizza il passato e il senso di appartenenza.

Alessandra Gagliardo, consigliera comunale, a moderato l’incontro. Presenti il sindaco Pippo Laccoto e l’assessore al Turismo Nuccio Ricciardello

 

L'articolo Brolo – Un convegno su “Radici e ritorni, il viaggio delle origini tra storia ed identità”  proviene da Nebrodi24.

 
 
 
Data pubblicazione 02/12/2024