Lunedì 2 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
calcio: fiducia ad andrea ioppolo, presidente bucale e dg paratore
CALCIO: FIDUCIA AD ANDREA IOPPOLO, PRESIDENTE BUCALE E DG PARATORE
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, SINAGRA (ME)
Smaltita la delusione per la Promozione svanita ancora una volta all'ultimo atto, nello spareggio disputato sul sintetico del comunale di Brolo contro la formazione del Ghibellina, in seno al sodalizio giallorosso non si è perso neanche un minuto per fare quadrare i bilanci e chiudere i conti di una stagione indimenticabile e che resterà nella storia della società giallorossa come la miglior stagione di sempre, ricca di tanti record.
Nei giorni scorsi nella sede sociale di Via Fiume si è riunito il direttivo della società e sono emerse importanti novità. La prima è che l'insegnante Nino Bucale, 61 anni, attuale vice-presidente e già dirigente del vecchio U.S. Sinagra negli anni '90, è il nuovo presidente del Sinagra Calcio. La seconda è che entra a far parte dei ranghi societari il giovane farmacista locale Michele Ballato.
Il nuovo direttivo sarà composto dal Presidente uscente Salvatore Paratore, che ha assunto la carica di Vice-Presidente e che fungerà anche da Direttore Generale facendo da tramite tra calciatori e società, dal segretario Giuseppe Benincasa e dai componenti Emiliano La Cava, Carmelo Giglia e Guglielmo Lacava. Nei prossimi giorni saranno definiti compiti e mansioni degli staff tecnici di tutte le categorie e dei dirigenti-collaboratori.
Il giovane Andrea Riolo è stato nominato responsabile organizzativo dell'area comunicazione e marketing. La rinnovata società, dopo un primo incontro con l'Amministrazione Comunale, ha già avviato una serie di contatti all'interno del circuito economico locale per allargare la base economica con l'obiettivo di costruire un futuro solido e duraturo per una realtà che è un bene di tutti i sinagresi e che in questi anni ha dato grande lustro al paese di Sinagra, svolgendo tra l'altro un attività di grande rilevanza sociale per mezzo di un settore giovanile che negli anni è diventato un fiore all'occhiello in tutto l'hinterland nebroideo.
Il direttivo, prima di sciogliere la seduta, ha confermato il giovane tecnico sinagrese Andrea Ioppolo alla guida della prima squadra anche per la stagione 2013-2014, ringraziandolo per il lavoro svolto la scorsa stagione e dandogli mandato di procedere alla riconferma degli elementi sui quali intende costruire la base della rosa della squadra e di indicare gli eventuali interventi da effettuare. Infine, si è deciso all'unanimità di presentare domanda di ripescaggio per l'ammissione al Campionato di Promozione 2013-2014, ritenendo di voler premiare gli sforzi di un gruppo straordinario di ragazzi che già da alcuni anni dimostrano di meritare di confrontarsi con realtà e palcoscenici sportivi superiori a quelli attuali.