RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *
“Sono veramente rammaricato che in questo paese non si riesca in nessuna maniera ad aprire un dialogo tra forze politiche, io continuo, probabilmente sbagliando, a cercare il confronto ed il dialogo, malgrado l'ampissima maggioranza”.
Esordisce così, subito dopo quanto pubblicato dal gruppo di opposizione locale, in merito alla sua nota di apertura, che pubblichiamo in calce, proprio sul palatenda.
il sindaco di Brolo aveva già fissato per martedì prossimo l’incontro con i gruppi consiliari. Un incontro voluto per prendere una scelta collegiale sul da farsi in merito al palazzetto dello sport.
"Dialogare sul da farsi, sul futuro del paese , dice Salvo Messina, lo vedo come grande atto di responsabilità nei confronti di Brolo – e continuando - Essendo sindaco uscente con l'impossibilità di ricandidarmi tra 4 anni, credo di farlo senza secondi fini – quindi affonda il colpo - evidentemente non tutti la pensiamo alla stessa maniera”.
Certamente al primo cittadino brolese non vanno giù le illazioni sul fatto che il finanziamento del palazzetto era millantato, come senza mezzi termini afferma oggi l’opposizione.
"Non lo dico io, non ne avrei motivo, ma lo si legge chiaramente sulla gazzetta ufficiale N.23 della regione siciliana, quella del 14/05/2010.
Basta leggere l'art.26 con l'allegata scheda 2 (alla fine della gazzetta ) per rendersi conto del finanziamento del palazzetto di Brolo.
Quindi chi millanta non sono io, altra storia è se la Regione poi non eroga quanto definito…
Questo è il problema, e per questo avevo chiesto un incontro tra i gruppi politici. Per capire cosa era più opportuno fare, se realizzare o meno il palazzetto. Una scelta collegiale, democratica, serie, ragionata, responsabile … ma forse per questo i tempi ancora non sono maturi. Mi dispiace".