L’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, ha disposto due bandi per l’affidamento di incarichi ad altrettanti professionisti: uno studio specialistico geotecnico relativo al progetto di potenziamento ed adeguamento del depuratore consortile Gioiosa Marea e Piraino, in località Zappardino, per l’importo di 40 mila euro e l’invito a tre professionisti.
Di seguito la progettazione esecutiva, sicurezza e direzione lavori, misura e contabilità, sui lavori di recupero e sistemazione a spazio multimediale/ritrovo del Borgo San Francesco.
L’importo dell’incarico è di circa 62 mila euro e saranno invitati 5 professionisti. Infine l’esecutivo, in ragione dell’esito di due gare, ha affidato due incarichi: al geologo Giuseppe Bellardita per lo studio geologico sul progetto di potenziamento e adeguamento del depuratore di San Giorgio di Gioiosa Marea.
L’importo è di circa 19 mila euro, ribasso praticato 6,11%. Poi al geologo Antonino Coletta per lo studio geologico relativo al progetto di potenziamento ed adeguamento del depuratore consortile Gioiosa Marea e Piraino, in località Zappardino; l’importo previsto è di circa 38 mila euro, per un ribasso del 5,2%.