Lunedì 20 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
elezioni: assemblea pubblica per discutere delle amministrative
ELEZIONI: ASSEMBLEA PUBBLICA PER DISCUTERE DELLE AMMINISTRATIVE
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Politica, UCRIA (ME)
In vista delle prossime amministrative di giugno, sono cominciati i primi incontri di perlustrazione per stabilire e cercare intese all’interno della comunità ucriese, chiamata al rinnovo della carica di sindaco e di consiglieri comunali.
Al momento non si sa se l’attuale primo cittadino sarà della partita o meno, in quanto già nei giorni scorsi, presso la sede della Confagricoltura di Ucria, si è tenuta una partecipata assemblea di cittadini per discutere proprio sulle prossime elezioni amministrative. Dopo l’articolata introduzione di Rino Marzullo (foto), organizzatore dell’evento, sono intervenuti, il Sindaco uscente Franca Algeri e gli ex sindaci Roberto Di Stefano e Giuseppe Scalisi.
Numerosi gli interventi dei cittadini presenti, che hanno plaudito all’iniziativa tendente a superare le divisioni degli schieramenti che si sono verificati negli ultimi anni, esprimendo massimo consenso sulla possibilità che le forze in campo possano dare vita a delle liste unitarie, necessarie ad affrontare la grave crisi che coinvolge anche il Comune ucriese.
Gli amministratori uscenti nonché gli ex Sindaci hanno dato ampia disponibilità per contribuire a trovare soluzioni condivise con tutti i cittadini, senza pretese di autocandidature fuori da scelte comuni. Ha chiuso l’assemblea Nino Ferro, che ha richiamato ad un atto di responsabilità e generosità verso la comunità ucriese, che pur nelle diversità di opinioni, possano emergere obbiettivi che potranno determinare la migliore candidatura a Sindaco e una squadra in grado di affrontare i gravi problemi dell’intera comunità.
L’assemblea si è chiusa avendo deliberato di dare mandato all’organizzatore Rino Marzullo di sentire le parti in campo, al fine di definire in tempi brevi una candidatura a Sindaco “la più autorevole e condivisa “.