Nell’ambito di una articolata attività investigativa, realizzata anche attraverso una serie di servizi sul territorio, nelle pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Acquedolci, al fine di contrastare e reprimere i reati sul territorio di competenza, hanno effettuato diverse attività tra cui perquisizioni domiciliari e personali.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in pieno centro abitato del Comune di Acquedolci (ME), presso l’abitazione di proprietà di un incensurato 33enne, i Carabinieri rinvenivano 60 bombole per uso industriale, alcune delle quali contenenti sostanze gassose altamente esplosive, che erano state stoccate in assenza di autorizzazione.
Nella circostanza, all’esito della perquisizione domiciliare, i Carabinieri, dopo avere denunciato in stato di libertà all’A.G. di Patti il 33enne, per fabbricazione o commercio abusive di materie esplodenti ed omessa denuncia di materie esplodenti, hanno proceduto al sequestro delle bombole.
|