Nonostante la primavera sia,calendario alla mano,quasi alle porte mancando pochi giorni al 21 di marzo,ci aspettano ancora giorni di cattivo tempo con temporali e maltempo ad oltranza.
Da mercoledì tredici marzo ci sarà,infatti, una nuvolosità diffusa alternata a brevi schiarite e possibili locali piogge mentre dalla tarda serata si verificherà una ulteriore intensificazione che coinvolgerà tutte le provincie siciliane ed in particolar modo la zona tirrenica.
La situazione purtroppo non migliorerà giovedì 14 e venerdì 15,giorni che saranno segnati da un consistente peggioramento con diffusi temporali anche di forte intensità. I mari risulteranno ovunque agitati ed i venti di forte intensità con raffiche sino ai 130-140km/h ed anche la temperatura,a sua volta, calerà notevolmente toccando gli otto,nove gradi di massima. Non sono da escludere le nevicate al di sopra degli ottocento- novecento metri.
Solo domenica 17 ci sarà un ritorno alle temperature del periodo anche se ancora per il bel tempo si dovranno attendere alcuni giorni,grazie al ritorno dello scirocco che farà aumentare le temperature di circa 10°C in un solo giorno.
Quindi non ci resta che aspettare ancora per le belle giornate di sole,sperando che marzo pazzerello non si prenda troppo gioco di noi.