Giovedì 24 Aprile 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
"ainiziativa giovanile: apertura punto bookcrossing.
"AINIZIATIVA GIOVANILE: APERTURA PUNTO BOOKCROSSING.
POSTATA DA: Giovane Gioiosa
Cultura, GIOIOSA MAREA
L’associazione Giovane Gioiosa propone un’iniziativa culturale conosciuta a molti,
il “BookCrossing”, consistente nel rilascio di libri, in un’apposita sede,
“da far viaggiare” verso altri lettori.
Spiega il responsabile GABRIELE PANISSIDI
Il rilascio di un libro consente la possibilità di prenderne a scelta un altro, a sua volta rilasciato da altri lettori. L’elenco dei volumi sarà registrato tramite un codice identificativo, che al momento dell’effettivo rilascio sarà inserito nella nostra pagina web “BookCrossing Gioiosa Marea” con i suoi dati principali (come l’originario proprietario, l’autore e il titolo del libro), in cui sarà consentito non solo il dibattito sulle tematiche delle letture, quindi il costruttivo dialogo tra coloro i quali aderiranno all’iniziativa, ma consentirà anche di seguire la traversata del proprio libro, e il suo incrociarsi con i lettori.
Lo scambio è volontario e completamente gratuito, e assolutamente aperto ad ogni lettore di ogni paese limitrofo, con lo scopo di favorire la passione per la lettura e per i libri, e la condivisione delle risorse e dei saperi. La nostra pagina web “BookCrossing Gioiosa Marea” sarà accessibile a tutti gli utenti facebook e informerà sul continuo transito dei libri, consentirà il dibattito culturale ed informerà sulle date ed i luoghi in cui si terrà l’iniziativa.
“Se non riusciremo a rendere il mondo una vera biblioteca possiamo cercare di rendere il nostro paese un centro di crescita culturale e di condivisione”.
Nella speranza di poter disporre presto di un’area appositamente allestita, L’associazione Giovane Gioiosa vi aspetta tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17:30 alle 19:00 presso l’auditorium Comunale “Franco Borà” di Gioiosa Marea.
Per info pagina facebook: Bookcrossing Gioiosa Marea