Martedì 10 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
in casa tiger tutto pronto per scrivere un pezzo di storia calcistica
IN CASA TIGER TUTTO PRONTO PER SCRIVERE UN PEZZO DI STORIA CALCISTICA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Editoriale, BROLO (ME)
Per la Tiger di mister Santino Bellinvia, archiviata la pratica con l’ultima della classe Atletico Gela, la testa è già alla storica finale regionale di Coppa Italia “Memorial Provenzano” in programma mercoledì prossimo sul neutro di Leonforte contro il Kamarat.
Per i tigrotti brolesi che in campionato, hanno collezionato nelle ultime gare due vittorie contro Taormina e Atletico Gela e due pareggi con Comiso e Aci S.Antonio, la speranza dei play - off, ancora non è svanita e si cerca di raddrizzare il momento non certo felice.
Tutt’altra storia invece è il cammino in coppa dei gialloneri che dopo la splendida promozione della passata stagione, proprio in coppa, in questa stagione sono stati sempre bravi ad andare avanti ed a eliminare grosse società di esperienza calcistica. Per la Tiger, come ci ha spiegato il tecnico Bellinvia, la coppa rappresenta tante cose, oltre ad un evento storico per il calcio brolese, anche la consapevolezza che riuscire a vincere la finale, significherebbe anche la realizzazioni di un sogno, di tante persone, è soprattutto dell’indimenticabile “Kapitano” Antonio Cipriano, scomparso alcuni anni fa, che di questa società non era solo l’allenatore, ma anche l’anima, la forza e la volontà di farla arrivare più in alto possibile.
La Brolo calcistica, quindi è con le valigie pronte alla volta di Leonforte per tifare per la gloriosa Tiger. Per la storica partita sono pronti dei pullman ma anche tante persone che con i propri mezzi non vorranno perdersi questa partita.
Per Bellinvia, tutti sono abili ed arruolati ad eccezione degli juniores Gaglio squalificato e di Grippi. Per quest’ultimo, dopo aver saltato delle gare di campionato, si sta facendo il tutto per tutto assieme ai fisioterapisti, per fare in modo, di farlo scendere in campo e contribuire a far diventare il sogno “Tiger” una realtà.