Venerdì 28 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
secondo incontro organizzato dall'ami, per il cammino della formazione
SECONDO INCONTRO ORGANIZZATO DALL'AMI, PER IL CAMMINO DELLA FORMAZIONE
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, GLIACA DI PIRAINO (ME)
Si è svolto sabato 19 gennaio nel salone parrocchiale di Gliaca di Piraino il secondo dei sei incontri organizzati dall’AMI, Associazione Missionaria Internazionale, inseriti nel cammino di formazione che ogni anno vede giovani e meno giovani impegnati in un percorso di crescita per essere missionari nella vita di tutti i giorni, per mettersi in gioco, per conoscere altre culture ed altri popoli.
Protagonista indiscusso di questo incontro è stato Biagio Conte,fondatore della “Missione di Speranza e Carità” a Palermo. In 22 anni è riuscito, con fatica e perseveranza, a dar vita a ben tre comunità che racchiudono più di mille fratelli che hanno riconquistato la loro dignità, la voglia di vivere, sperare, amare, la voglia di ricominciare, insieme.
“Da aiutati ad aiuto”, questo l’importante messaggio donato da fratel Biagio, carismatico uomo di fede. Il prossimo incontro si svolgerà sabato 23 febbraio a Gliaca di Piraino e vedrà protagonista Agostina Aiello, assistente sociale missionaria che per anni ha collaborato con Don Pino Puglisi e che porterà la sua testimonianza. Prendiamoci la libertà di staccare dalla frenesia del quotidiano, diamo del pane all’anima