Martedì 10 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
a palazzo salleo va in scena 'sposi per sempre' ed è un successo
A PALAZZO SALLEO VA IN SCENA 'SPOSI PER SEMPRE' ED È UN SUCCESSO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, SINAGRA (ME)
Si è conclusa con un bagno di folla la due giorni del cuore “Sposi per sempre” organizzata Maurizio Sinagra, Gilda Vinci, Lorena Piazza e Sabrina Arriese nella “location” dello storico palazzo Salleo. Un percorso asimmetrico tra i dipinti e gli stucchi del palazzo, per far rivivere nel tempo il “giorno più lungo” di ogni coppia. C’erano acconciatrice, mobiliere altare, fioraio, e una vasta collezione di abiti da sposa tra passato e presente.
E ancora: biancheria, confetti, composizioni floreali, viaggi. Momento clou della serata la sfilata degli sposi affidata ad Angelica Astone e Giuseppe Spidalieri,(nella foto) “modelli plastici” per una coppia”virtuale”.
“Meraviglioso- ha commentato il sindaco Vincenza Maccora- La riuscita della manifestazione, per la quale il Comune ha solo concesso l’uso del Palazzo, dimostra come, volendo, si possono realizzare manifestazioni di spessore anche senza soldi”.
Di soldi però gli organizzatori, alcuni disoccupati, ne avranno certamente spesi parecchi mentre le ore di lavoro e la professionalità non sono neanche quantificabili. “Seguiranno altre iniziative- continua il sindaco- prevista anche una manifestazione con l’università della Sorbona.
L’intento è di far conoscere fuori Sinagra e il palazzo. Oggi gli organizzatori ci sono perfettamente riusciti”. Il successo però, dato il programma ambizioso, non era per niente scontato. Così non è stato. A testimoniarlo gli oltre 1000 visitatori che hanno affollato il palazzo con oltre cento presenze costanti; numeri registrati solo in occasione della presentazione, nel palazzo del libro “Sinagra e Martini”.