Venerdì 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
la cittadina nasitana ha festeggiato i 100 anni di ignazia caliò
LA CITTADINA NASITANA HA FESTEGGIATO I 100 ANNI DI IGNAZIA CALIÒ
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Eventi, NASO (ME)
In auto andrà presto in Germania a trovare uno dei figli da anni emigrato a Berlino *
Grande festa nella cittadina nasitana, per il centenario della signora Ignazia Caliò, che ha compiuto 100 anni dato che è nata il 2 gennaio del 1913. La nonnina, abbastanza arzilla prima ha partecipato alla messa, officiata dall’arciprete don Calogero Tascone, dove ha preso anche la comunione.
E poi accompagnata dal figlio e dalla nuora è tornata a piedi nella sua casa, nella contrada San Salvatore, dove è stata festeggiata da amici e parenti.
Presenti in rappresentanza dal comune anche l’assessore Pippo Randazzo ed il capogruppo della maggioranza consiliare Gaetano Nanì che hanno donato alla zia Ignazia, cosi viene affettuosamente chiamata dai suoi concittadini, un mazzo di fiori ed una targa ricordo per festeggiare questo importante traguardo di vita.
La signora Caliò, vedova da oltre 20 anni, ha vissuto sempre da sola, dato che i due figli Carmelo 70enne, sposato con tre figli e Rosario di 66 anni con due figli hanno sempre vissuto in Germania. Come ci hanno raccontato il figlio ed il medico di famiglia il dott. Giuseppe Pruiti, la signora è abbastanza arzilla, è solo che da circa due anni, è accudita dal figlio Carmelo che da Berlino si è trasferito a Naso per accudirla.
La nonnina nasitana, che ha sempre mangiato solo cose genuine, ancora va a fare la spesa con il figlio, a tavola beve sempre un buon bicchiere di vino, in estate va al mare e soprattutto gli piace tanto ballare.
Per i sui festeggiamenti si è ripromessa di andare in macchina, a Berlino assieme al figlio Carmelo per andare a trovare l’altro suo figlio Rosario che non era presente alla cerimonia del centenario, per problemi di salute.