Martedì 10 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
prima categoria: gli antipasti (anticipi) dell'ottava giornata
PRIMA CATEGORIA: GLI ANTIPASTI (ANTICIPI) DELL'OTTAVA GIORNATA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, MESSINA E PROVINCIA
Diversi gli antipasti dell’ottava di andata nei vari gruppi di Prima categoria con molte messinesi impegnate. Nel girone B guidato dal Ciminna a 17 dopo il 3-1 di ieri contro il Villabate, sbarca in quinta posizione a meno 3 dalla vetta la Stefanese che con l’identico punteggio ha superato il Bolognetta. Continua a perdere colpi, invece, il Città S.Agata che ritrova l’agibilità del Fresina ed i tifosi ma perde 0-1 con il Castelbuono rimanendo a 10 punti.
Casteldaccia-Campofelice 3-1 hanno completato il sabato, mentre oggi l’Acquedolcese può agganciare la vetta ospitando i Rangers penultimi. Il Mistretta viaggia alla volta di Castellana per emergere dal limbo, si gioca anche Termitana-Atletico Finale. Nel girone C la Futura Brolo è di nuovo in testa a 20 punti grazie al 3-1 sulla Virtus Capo d’Orlando.
Gregorio e Rosetta hanno regolato all’inglese il Valle del Mela, battuto come da copione a Sinagra contro quella che è la terza forza a quota 17 in compagnia del Bastione Milazzo (3-1 al Pro Falcone). Oliveri-Orsa 0-3 ha chiuso gli anticipi, mentre oggi l’ex lepre Santangiolese (19 punti) deve superare la trappola Longi per tornare in vetta e restare l’unica squadra a non aver mai subito gol a tutti i livelli con il portiere La Monica giunto a 630’ di imbattibilità.
La sorprendente matricola L’Iniziativa ospita la cenerentola Sfarandina e può restare agganciata al treno giusto. Aquila Bafia-San Basilio chiude la domenica. Infine nel girone D oggi si gioca solo Messana-Messina Sud. Già disputate Desport Gaggi-Sporting Taormina 2-2, Furci-Mediterranea Nizza 6-1, Ghibellina-Santa Teresa 2-1, Pellegrino-Milo 2-2, Robur-Gescal 1-2 e Saponara-Pro Mende 2-3. Ghibellina in testa a 21, Sporting 20.