Giovedì 10 Ottobre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
a gioiosa guardia l’evento soprannominato shooting day
A GIOIOSA GUARDIA L’EVENTO SOPRANNOMINATO SHOOTING DAY
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, GIOIOSA MAREA (ME)
Gioiosa Guardia, con una storia popolare di grande valore identitario oltre che storico ed artistico.
Una giornata entusiasmante e piena di entusiasmo (citazione letterale) quella trascorsa oggi a Gioiosa Guardia per un dualismo importante. San Gorgio e Gioiosa si incontrano in piena armonia e realizzano, assieme ai tanti bravissimi fotografi giunti appositamente per dare vita a 4 scatti significativi a quello che rimarrà impresso, Un SERVIZIO FOTOGRAFICO IN PIENA REGOLA che onora un sito dimenticato, ma di grande valore culturale: Gioiosa Guardia.
La manifestazione che ha come titolo Guardiamo vuole porre l’accento, nonchè l’attenzione su qulcosa che racconta di noi e reclama la rinascita. Le nostre origini poste in quella altura oggi maginificamente riprodotte da migliaia di scatti fotografici che concorreranno a iniziative di tutto rispetto.
La prima iniziativa, appunto Guardiamo, ha semplicemento puntato i riflettori, avvalendosi di supporti di bellezze incontrastate. Bellissime ragazze, appositamente ornate per l’occasione hanno prestato con garbo , eleganza e leggiadria i propri volti e sorrisi; questi, adesso verranno riprodotti su di un calendario, la cui protagonista è senza alcun dubbio GIoiosa Guardia. Suoni soavi provenivano da ogni dove recando ai tanti visitatori emozioni delicate, sia per l’entusiasmo, sia per il circondario del sito.
Gli organizzatori del gruppo ” Le Radici” ringrazano quanti si sono prodigati per la riuscita della manifestazione. In primis le sorelle Giulia ed Antonella Molica Nardo, le bellissime modelle, i tantissimi fotografi e quanri ci hanno deliziato. QUESTO è UN REGALO CHE IL GRUPPO VUOLE FARE A TUTTO IL TERRITORIO GIOIOSANO, NELLA SPERANZA CHE UN PICCOLO TASSELLO ALLA VOLTA , FORMI UN GRANDE PUZZLE, CON I RISULTATI CHE CI ASPETTIAMO.