Venerdì 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
26a borsa di studio carmelo miragliotta assegnata a calogero velluto
26A BORSA DI STUDIO CARMELO MIRAGLIOTTA ASSEGNATA A CALOGERO VELLUTO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, CAPO D'ORLANDO (ME)
Si è svolta presso il Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando la cerimonia di assegnazione della 26a della Borsa di Studio alla memoria di Carmelo Miragliotta, giovane, laureando orlandino, musicista e cestista, scomparso nel 1987.
Alla manifestazione, insieme ai familiari di Carmelo Miragliotta, hanno partecipato, il Presidente Alessandro Iannazzo, le autorità lionistiche, civili, militari e religiose, la Preside Prof.Rita Pintabona ed i soci del Lions Club Capo d'Orlando. A far da cornice alla consegna, come sempre numerosissimi gli alunni del Liceo.
Per l'anno scolastico 2011-2012 il riconoscimento è andato al giovane Calogero Velluto di Capo d’Orlando che oltre ad aver ottenuto, il massimo dei voti e la lode agli esami di Maturità, si è distinto in altre discipline e specialmente in quella musicale.
Meeting di Apertura Anno Sociale 2012/2013
In serata, Meeting di Apertura dell'Anno Sociale 2012/2013 con la partecipazione delle autorità lionistiche, civili e religiose tra le quali il PDG Dott. Giuseppe Scamporrino ed il Dott. Carmelo Gugliotta Questore di Messina, legato al Presidente Alessandro Iannazzo, da una lunga e fraterna amicizia.
Presenti anche il Dott.Francesco Freni Terranova Presidente III circoscrizione e Luciano Calunniato Presidente IX zona. Oltre numerosi soci del Club orlandino, presenti altresì gli officers distrettuali e di circoscrizione ed i rappresentanti dei clubs services presenti sul territorio quali AMMI e Kivanis.
Il discorso programmatico, tenuto dal Presidente del Club Alessandro Iannazzo, oltre a sottolineare le attività sin ora svolte dal club, ha anticipato le linee guida ed ha tracciato il percorso da seguire durante l'anno sociale.
La serata si è degnamente conclusa con la tradizionale “conviviale” svoltasi nello splendido scenario del Ristorante “Il Circoletto” di Capo d’Orlando.