Giovedì 27 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
il rocca recupera e alla fine come una furia fa la cinquina al patti
IL ROCCA RECUPERA E ALLA FINE COME UNA FURIA FA LA CINQUINA AL PATTI
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, ROCCA DI CAPRILEONE (ME)
ROCCA CAPRILEONE 5 PATTI 1
Rocca di Caprileone: Adamo, Fazio (74' Smeriglia), Curasi, Giacobbe, Venezia, Zingales, Truglio (71' Iuculano), Maniaci, Marandano, Di Giandomenico (60' Cicirello), Onofaro. All. Vicario.
Patti: Cafarelli, Di Dio, Furnari, Messina, Verderico, Arlotta, Sorrenti A. (46' Lo Piano), Sorrenti F., Catalfamo, Arcila, Salmeri (46' Accetta S.). All. Accetta F. Arbitro: Maccarrone di Acireale.
La furia del Rocca si abbatte sul Patti che aveva “osato” passare in vantaggio con un rigore di Catalfamo, assegnato per un fallo contestato subito dallo stesso attaccante ad opera di Venezia. I locali, costretti a giocare sul neutro del Ciccino Micale di Capo d’Orlando ma attrezzati ugualmente per lottare al vertice, si scatenano sorpassando in graduatoria i rivali e mettendosi in scia del duo di testa.
Senza le strepitose parate dell’ottimo Cafarelli, l’unico a salvarsi tra gli ospiti, sarebbe finita anche peggio poiché il fantasista Zingales e gli esterni Truglio e Onofaro hanno fatto faville permettendo al bomber Marandano di esplodere alla sua maniera.
Dopo un rasoterra di Di Giandomenico, un sinistro al volo di Onofaro, due colpi di testa di Marandano e due tiri dal limite di Zingales, tutti disinnescati dal portiere, Cafarelli si arrende dal dischetto per il penalty assegnato per fallo di Furnari su Truglio.
Il bomber di Castelbuono sfiora il bis due volte ma nella ripresa arrotonda dopo che Zingales aaveva operato il sorpasso. (*ca*)