Domenica 16 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
il primo minislalom città di castell'umberto va a francesco lombardo
IL PRIMO MINISLALOM CITTÀ DI CASTELL'UMBERTO VA A FRANCESCO LOMBARDO
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Sport, CASTELL’UMBERTO (ME)
Successo per il primo minislalom ASI CSI Città di Castell'Umberto, valevole per la 9° prova del campionato italiano e per la 9° prova del trofeo Avrio. La manifestazione è stata organizzata dalla Salerno corse di Catania del Presidente Epifano Salerno col patrocinio del Comune di Castell'Umberto (con in testa il Sindaco Alessandro Pruiti e l'Assessore allo sport Giuseppe Musarra ndc) ed il grosso apporto nell’organizzazione di tre giovani umbertini, quali Enzo Migncca, Matteo Monastra e Renato Nibali.
Il minislalom, si è svolto su un tracciato, rallentato con 9 postazioni di birilli, di circa 2 km e 400 m. con partenza dalla contrada Baracche ed arrivo nella contrada Margi. Lo spettacolo della competizione data dalle 112 auto che si sono presentati ai nastri di partenza, non e’ mancato, vista anche la presenza di piloti giunti da Napoli, Cosenza, Ragusa, Enna, ma soprattutto Messina.
Per la classifica assoluti il primo posto è andato al bravo Francesco Lombardo della Jonia corse Giarre con il tempo di 1.45.70 su fiat 126 suzuki. Secondo posto per Antonino Bellinghieri Scuderia Piloti per Passione (RC) su Fiat 126 Suzuki t. 1.49,23; mentre a completare il podio è stato Giuseppe Pandolfo Sant’Angelo Corse su Fiat 126 Suzuki t. 1.49,79.
Mentre, tra gli 11 piloti locali prima piazza per Antonio Monastra Ciarello con
il tempo di 1:56.12; secondo posto per Vincenzo Librino Favazzi con il
tempo di 1.58.45; terza piazza invece per Maurizio Agostino con il tempo
di 1.59.74. Tutte tre appartenenti della scuderia Santangelo Corse.