Dettagli
Venerdì 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per la tiger del presidente tripi inizio con il botto!
 
PER LA TIGER DEL PRESIDENTE TRIPI INIZIO CON IL BOTTO!
per la tiger del presidente tripi inizio con il botto!
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Giuseppe Buonocore (uff. stampa A.S.D. Tiger)
 
Sport, TAORMINA (ME)

Inizia come meglio non poteva il campionato della squadra cara al presidente Nino Tripi.

Sotto un sole cocente le due formazioni messinesi si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti. La gara inizia
con una fase di studio,le due formazioni ,ben disposte in campo,cercano di avere la meglio l'una dell'altra nella parte nevralgica ossia il centrocampo.

E' comunque la Tiger a rompere gli induci con una azione portata avanti da Arasi ,quest'ultimo si procura una punizione al limite dell'area taorminese,si porta sul punto di battuta lo specialista Giacomo Bontempo che con un tiro a mezz'altezza impegna il portiere Lo Monaco.


Subito dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Tiger Adami conclude a rete in posizione dubbia di fuorigioco fuori di poco.Sul primo vero affondo dei padroni di casa L'arbitro il sign. Cutrufo di Catania vede una trattenuta in area giallonera da parte di Addamo sull'attaccante Catania lanciato a rete e fischia il rigore (15°).

Si incarica del tiro il fantasista Grieco che spiazza Fagone e porta in vantaggio i suoi.

La "tigre" ferita nell'orgoglio si riorganizza e dopo due minuti trova il pari grazie ad un capolavoro balistico di uno dei suoi uomini migliori ,Giacomo Bontempo.Al 17esimo ennesima punizione per la Tiger da posizione molto defilata il "professore " sistemato con cura il cuoio,al fischio dell'arbitro lo spedisce nel sette alle spalle del portiere .

La Tiger spinge con buona personalità dominando la gara con i propri palleggiatori,poi è ancora Bontempo al 24esimo che ci prova con un pallonetto al limite di poco sopra la traversa.


Al 27esimosi rivede il Taormina con un calcio d'angolo senza esito.Ancora Taormina(29°)pericolosa con Alessandro,Fagone para a terra.

Un Adami superlativo tiene alta la squadra in disimpegno e si procura una punizione con Bontempo G. che scodella in area e dopo un lungo batti e ribatti è Fabrizio Bontempo a trovare il "pertugio " giusto per battere per la seconda volta l'esterefatto Lo Monaco (32°)risultato quindi ribaltato in meno di 15 minuti.


In questa fase giganteggia Oumar Diop a centrocampo calamitando una miriade di palloni,una combinazione Bontempo G. -Monastra - Adami -Bontempo G. con tiro di quest'ultimo pericolosamente di poco al lato.

Il finale di tempo è dei padroni di casa che non sfruttano al meglio tre calci piazzati grazie all'attento Fagone.


La ripresa inizia coni padroni di casa che attaccano con veemenza,al 47esimo l'ottimo Alessandro al tiro e Fagone risponde "presente",il portierone giallonero si ripete contro Grieco.L'ottimo momento del Taormina coincide con un calo fisico della Tiger che subisce quasi passivamente soffrendo maledettamente.


Al 57esimo primo cambio per la Tiger esce Arasi che ha dato tutto per il nuovo acquisto Simone Armetta.

Ora si vivono momenti di assoluta confusione con i locali che si macchiano di diversi falli puniti col "giallo"ma a farne le spese è l'allenatore De Cento che rivolgendosi in modo irriguardoso nei confronti dell'arbitro viene giustamente espulso (65°).


Gli animi non si placano e poco dopo è un atleta sempre del Taormina,Giacalone a finire in anticipo sotto la doccia reo di aver colpito un avversario (Russo)a gioco fermo,il "rosso" è inevitabile.


Ancora un cambio nelle file della Tiger è Di Grazia a prendere il posto di Russo.Nonostante la superiorità numerica i tigrotti faticano non poco a contenere la carica agonistica dei biancoazzurri,quest'ultimi si rendono pericolosi con improvvise verticalizzazioni dalle retrovie per le punte.


La Tiger si riaffaccia nel cuore della difesa taorminese all'ottantesimo con una deviazione sottomisura di Armetta e Lo Monaco è bravo a deviare in angolo.Ancora un espulsione ,questa volta a farne le spese ingenuamente è Basilio Monastra che già ammonito precedentemente allontana la sfera in modo volontario dopo il fischio dell'arbitro,il giallo e quindi l'espulsione sono inevitabili .


Di grazia porta un pò di vivacità e dopo un dribling si presenta al tiro da buona posizione ma il portiere fa buona guardia.Il finale è difficile da gestire con i locali costantemente in avanti ma allo scoccare del 90esimo la vittoria è "nostra".....

E' se il "Bontempo" si vede dal mattino....


Buonocore Giuseppe (uff. stampa A.S.D. Tiger)
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati