Il G.S.D. Sacro Cuore Milazzo comunica di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore Davide Fugazzotto, nato il 10/10/1979. Attaccante di rinomata esperienza, Fugazzotto vanta un invidiabile curriculum, avendo totalizzato uno score di circa 200 reti nei tornei di Eccellenza e Promozione unitamente a 25 marcature nel campionato di Serie D. Debutta nel 1997-98 nel massimo campionato dilettantistico con la maglia del Messina.
L’annata successiva si trasferisce a Licata, sempre in serie D, mettendo a segno ben 16 gol in 24 presenze. Successivamente ha vestito le casacche di Riviera Nord, Taormina, Giardini Naxos, Venturina (in serie D, 9 reti in 20 apparizioni), Spadaforese, Villafranca, Fiumefreddese, Leonzio, S.Agata. Dopo una fugace apparizione nel Milazzo e una stagione a Locri (Promozione Calabrese), nel 2009 torna nella Spadaforese. In maglia giallonera conquista subito il salto in Eccellenza ma l’anno successivo non riesce ad evitare la retrocessione della sua squadra nonostante un bottino personale di 16 gol.
Nel 2011-12 è passato fra le fila del Città di Messina contribuendo, con quattro reti all’attivo, alla promozione della formazione peloritana in Serie D. “Con l’arrivo di Fugazzotto la nostra ottima campagna acquisti è chiusa – afferma il Direttore Sportivo Domenico Baccherini - . Se ci dovesse essere la necessità apporteremo qualche correttivo. Adesso provvederemo a tesserare qualche giovane per rafforzare il nostro parco juniores”. Il neo-acquisto biancorosso è già a disposizione di mister D’Amico ed ha svolto la prima seduta di allenamento con i suoi nuovi compagni
|