Venerdì 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
al via i provini di ti lascio una canzone
AL VIA I PROVINI DI TI LASCIO UNA CANZONE
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Piraino
Spettacolo, PIRAINO (ME)
Hanno preso il via stamattina nei locali del Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino i provini, unica tappa siciliana, del noto programma RAI “Ti lascio una canzone” che va in onda su RAI Uno, condotta da Antonella Clerici e giunto ormai alla sesta edizione.
Il Direttore artistico e musicale, il Maestro Leonardo De Amicis, lo staff della Ballandi Entertainment e la troupe RAI hanno iniziato a lavorare di buon mattino. Tantissimi, quasi un centinaio, i bambini provenienti da tutta la Sicilia accompagnati da genitori e famiglie che già dalle prime ore di oggi erano in coda davanti al Palacultura Pirainese ad attendere il momento delle audizioni.
Un pullman è arrivato da Favara in provincia di Agrigento, mentre tanti altri piccoli talenti provenienti da tutta la Regione faranno “i turisti” a Piraino durante questa tre giorni dedicata alle doti musicali delle piccole voci “in erba”.
Indispensabile grazie al suo impegno nell’organizzazione il gioiosano Marco Vito, vocal coach del programma e collaboratore del Maestro De Amicis.
A fare gli onori di casa stamattina è stato l’Assessore al Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili Nino Dovico Lupo soddisfatto di questa prima giornata di audizioni. “
L’evento sarà anche un’occasione per far conoscere alla troupe RAI, al Maestro De Amicis e a ragazzini e famiglie il nostro splendido territorio- dice l’Assessore Dovico Lupo- nel pomeriggio infatti gli addetti ai lavori hanno già intenzione di visitare Piraino e dintorni, sarà un modo per coniugare lavoro e turismo e perché no, per far parlare di Piraino anche altrove”.
Domani altra giornata di provini dalle nove sempre al Palacultura “Don Pino Puglisi”, mentre la giornata conclusiva sarà Domenica 22 Luglio.